$ALLO

Allogene Therapeutics Inc

  • NASDAQ
  • Health Technology
  • Biotechnology

PRICE

$7.99 ▼-0.125%

Extented Hours

VOLUME

1,273,160

DAY RANGE

7.41 - 8.03

52 WEEK

6.43 - 27.86

Join Discuss about ALLO with like-minded investors

profile
@Alpha #decarolis
2 hours ago

**Nagel della Bundesbank dice allo Spiegel: Al momento credo che la prima mossa sui tassi dovrebbe arrivare a luglio e altre seguiranno nella seconda metà dell'anno.**

22 Replies 12 👍 7 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

Con l'euro che spinge sopra 1.07 contro il dollaro e la scadenza del 27 maggio oramai vicina, chiudo la simulazione long sull'opzione vaniglia con un guadagno di 500€, che avevo attivato come copertura allo short con un CFD su EURUSD, chiuso con una perdita di 156€.

65 Replies 12 👍 6 🔥

profile
@heikin_friends #decarolis
recently

Le domande che mi faccio adesso è proprio questo ( siamo daventi allo stesso scenario di inizio mese ? Stanno preparando un altro sell e dovevo entrare short al segnale delle tre ore ? cosa si preannuncia all' orizonte ?

125 Replies 15 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il ministro degli Esteri del Regno Unito Truss: Pubblicheremo a breve la posizione legale del governo sull'Irlanda del Nord. Rehn della BCE vede le previsioni di giugno della BCE vicino allo scenario avverso di marzo. Il primo rialzo dei tassi della BCE dovrebbe aver luogo in estate. È necessario passare rapidamente dai tassi negativi. Molti colleghi sostengono la posizione per le mosse rapide. Goldman Sachs taglia la previsione di crescita della Cina 2022 al 4% dal 4,5%. Goldman Sachs riduce la previsione di crescita del PIL cinese nel secondo trimestre all'1,5% su base annua dal 4%. Iran: le sanzioni russe hanno aperto nuovi mercati per il petrolio iraniano.

51 Replies 6 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Fonte ufficiale dell'amministrazione degli Stati Uniti: gli Stati Uniti stanno valutando tutte le opzioni per aumentare la pressione su Putin. L'intenzione degli Usa di bloccare i pagamenti del debito russo è allo studio ma non è ancora stato deciso nulla in questo momento.

139 Replies 11 👍 6 🔥

MM
@mm85 #decarolis
recently

su nexi su google ho trovato un articolo che titola: Nexi allo studio l’ipotesi di uscita dalla Borsa

65 Replies 7 👍 8 🔥

profile
@Esse #decarolis
recently

quando partecipa ai a Firenze all'università a un seminario fatto da Caruso riguardo la validità del macd anche lui rimase sorpreso che in dei momenti risultava essere superiore allo stocastico che lui aveva ideato dopo tanti e tanti anni di presenza sui mercati

106 Replies 10 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il Primo Ministro italiano Draghi: Abbiamo discusso di chiedere all'OPEC di abbassare i prezzi e aumentare la produzione. Sono fiducioso che le consegne di gas in Italia continueranno. La maggior parte degli importatori di gas ha già aperto conti in rubli con Gazprom. Quest'anno non mi aspetto una recessione a causa dello sbalzo di crescita rispetto allo scorso anno. Le attuali indicazioni economiche contrastanti indicano che l'approccio della BCE è molto importante. **I membri della BCE vedono sempre più il tasso di riferimento al di sopra lo zero entro quest'anno.**

88 Replies 11 👍 9 🔥

profile
@drossiello #decarolis
recently

La cedola mensile è pari allo 0.55% mensile

116 Replies 12 👍 7 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

Oggi durante "Buongiorno Piazza Affari" ho parlato di una nuova situazione che sembra essersi creata sull'obbligazionario, dove ieri pomeriggio il rendimento decennale USA non aggiornava i massimi di periodo con Wall Street che crollava. Ho letto anche un articolo su Il Sole 24 Ore che conforta la mia view che potrebbe esserci un "fly to quality" sul bond americano. Il rendimento del 3% potrebbe essere considerato adeguato allo scenario dei tassi USA attuale. Di conseguenza, gli investitori tolgono liquidità dall'azionario per investire sull'obbligazionario. Se la mia tesi è corretta, potremo quindi avere altri ribassi di Wall Street con rendimenti in calo. Lo scopriremo solo vivendo! :)

44 Replies 7 👍 9 🔥

profile
@heikin_friends #decarolis
recently

BITCOIN mette la frecia a ribsso allo stesso modo stessa tempistica del forex e degli indici

131 Replies 15 👍 10 🔥

profile
@heikin_friends #decarolis
recently

Se notate i segnali sui grafici settimanali an tre ore sono partiti tutti allo stesso modo e alla stessa tempistica

112 Replies 6 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

BoE: la maggior parte dei membri dell'MPC ritiene che un certo grado di ulteriore inasprimento della politica monetaria potrebbe essere ancora appropriato nei prossimi mesi (marzo - un ulteriore modesto inasprimento). La BoE stima una crescita del PIL +0,9% QQ nel primo trimestre del 2022 (marzo: +0,75% QQ), vede una crescita intorno allo zero nel secondo trimestre del 2022 a causa delle festività pubbliche extra e della riduzione dei test COVID. I membri dell'MPC hanno ritenuto inappropriata la guida sui tassi in quanto i rischi per la crescita e l'inflazione sono più equilibrati. La crescita del PIL rallenterà drasticamente nel prossimo anno e mezzo, a causa del forte aumento dei prezzi globali dell'energia e dei beni commerciabili. **Le previsioni della BoE mostrano l'inflazione tra due anni al 2,14% (previsione di febbraio: 2,15%), sulla base dei tassi di interesse di mercato. Le previsioni della BoE mostrano l'inflazione tra tre anni all'1,30% (previsione di febbraio: 1,60%), sulla base dei tassi di interesse di mercato. Le previsioni della BoE mostrano l'inflazione tra un anno al 6,65% (previsione di febbraio: 5,21%), sulla base dei tassi di interesse di mercato e delle previsioni modali.** L'inflazione nel Regno Unito probabilmente raggiungerà il picco più tardi e si ridurrà più tardi rispetto ad altri paesi a causa del tetto massimo del prezzo dell'energia nel Regno Unito. Il rapporto sulla politica monetaria della BoE mostra un picco di inflazione in media di poco superiore al 10% nel quarto trimestre del 2022 (previsione di marzo: circa l'8% ad aprile 2022). I membri della Banca d'Inghilterra votano 6-3 per aumentare il tasso bancario all'1% dallo 0,75% (sondaggio: voto 8-1 per aumentare all'1%). I membri della BoE Haskel, Mann e Saunders hanno votato per aumentare i tassi all'1,25%. MPC è stata informata che le vendite di obbligazioni societarie inizieranno a settembre. BoE Governatore Bailey: L'invasione dell'Ucraina ha portato a un deterioramento materiale delle prospettive di crescita a livello globale. La politica monetaria deve percorrere un sentiero stretto tra l'aumento dei rischi di inflazione e l'impatto sull'attività dalla riduzione dei redditi reali. L'inflazione nel Regno Unito è ben al di sopra dell'obiettivo nel breve termine, quindi scende al di sotto dell'obiettivo. I rischi per l'inflazione sono inclinati al rialzo. Una prospettiva incerta ha portato a una serie di opinioni su MPC. **Le previsioni della BoE non soddisfano la definizione tecnica di recessione, ma indicano un rallentamento significativo.** Il mercato del lavoro è molto stretto. Il principale motore al ribasso dell'inflazione nel Regno Unito sarà lo shock sui redditi reali, non la politica monetaria. Non forniamo raccomandazioni in merito alla politica fiscale del governo. **Non siamo d'accordo con coloro che credono che i tassi di interesse dovrebbero essere aumentati molto più in alto.** Siamo preoccupati per gli effetti del secondo round.

60 Replies 11 👍 8 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mag - Stellantis ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi pari a 41,5 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, anche se le consegne consolidate sono scese del 12% a 1,374 milioni di unita'. Il calo delle consegne, specifica il gruppo, e' dovuto principalmente alla mancata evasione di ordini per l'approvvigionamento di semiconduttori. Per quanto riguarda i ricavi, la crescita e' dovuta a migliori prezzi e mix di prodotti, oltre a cambi di conversione piu' favorevoli. Gli stock di veicoli nuovi ammontano a 807mila unita' al 31 marzo 2022, ampiamente in linea con il 31 dicembre 2021. Lo stock aziendale e' pari a 179mila unita'. Le consegne combinate (che comprendono le jv) sono anch'esse scese del 12% a 1,42 milioni di unita'.

126 Replies 14 👍 7 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mag - UniCredit ha chiuso il primo trimestre con un utile netto contabile di 247 milioni, in calo del 72,2% rispetto allo scorso anno, dopo aver effettuato svalutazioni prudenziali su crediti per 1,3 miliardi 'quasi interamente verso la Russia'. Al netto della Russia l'utile e' salito del 37,8% a 1,2 miliardi. Il consensus di mercato pubblicato sul sito dell'istituto stimava un utile contabile di 413 milioni. La banca parla di 'primo trimestre record', in cui sono stati raggiunti i target del piano UniCredit Unlocked 'su tutti gli indicatori finanziari'. I risultati complessivi, inclusa la Russia, vedono ricavi in crescita del 7,3% a 5 miliardi con margine di interesse a 2,3 miliardi (+6%) e commissioni a 1,8 miliardi (+7,9%). I costi operativi sono scesi del 2,6% a 2,3 miliardi per un rapporto cost/income calato al 46,7%.

97 Replies 11 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

WH Psaki: Biden ha affermato di sostenere la ricalibrazione della politica della Fed. Continueremo ad adottare misure per affrontare l'aumento dell'inflazione. Portavoce del Dipartimento di Stato americano: il segretario di Stato americano Blinken ritarderà il suo discorso chiave in Cina fissato per domani dopo essere risultato positivo al COVID-19. Gli Stati Uniti si stanno ora preparando allo stesso modo per il reciproco ritorno al rispetto dell'accordo nucleare con l'Iran, nonché per uno scenario in cui non vi è un accordo. **I Fed Swap valutano meno di 150 pb di rialzi totali fino a settembre.** Le aziende cinesi rischiano il possibile delisting dalle borse degli Stati Uniti ai sensi della legge del 2020 - Fonte.

54 Replies 13 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Decisione sul tasso di interesse USA 1% effettivo (previsione 1%, precedente 0,50%) La Federal Reserve aumenta il tasso di interesse overnight dello 0,5% allo 0,75-1%, anticipando che saranno appropriati gli aumenti in corso nell'intervallo target.** Fed: il calo dei titoli del Tesoro detenuti sotto cap includerà i titoli con cedola del Tesoro e, nella misura in cui le scadenze delle cedole siano inferiori al cap mensile, i buoni del Tesoro. Abbiamo un massimo mensile di 30 miliardi per le riduzioni del bilancio del tesoro e $ 17,5 miliardi per le riduzioni dei titoli garantiti da ipoteca. Il 1° giugno, la Federal Reserve inizierà a ridurre il proprio bilancio. Una volta che il deflusso di bilancio si sarà fermato, i saldi delle riserve continueranno sicuramente a diminuire per un po', riflettendo la crescita di altre passività della Federal Reserve, fino a quando il comitato non determinerà che le riserve sono adeguate. Il 1° giugno inizieremo a tagliare il bilancio, iniziando con un limite di $ 47,5 miliardi al deflusso mensile e salendo a $ 95 miliardi al mese dopo tre mesi. Quando le riserve possedute sono leggermente al di sopra del livello che considera compatibili con riserve sufficienti, la Fed mira a rallentare e quindi fermare il calo delle dimensioni del bilancio. Le implicazioni per l'economia statunitense sono molto incerte, ma nel breve termine l'invasione e gli eventi correlati potrebbero creare ulteriori pressioni al rialzo sull'inflazione e pesare sull'attività economica. L'invasione russa dell'Ucraina sta devastando la popolazione e l'economia del paese. L'inflazione è ancora alta, a causa dei disallineamenti tra domanda e offerta causati dall'epidemia, dall'aumento dei prezzi dell'energia e dalle pressioni sui prezzi più ampie. La crescita dell'occupazione è stata forte negli ultimi mesi. Siamo molto preoccupati per i rischi di inflazione. Sebbene l'attività economica sia diminuita nel primo trimestre, la spesa delle famiglie e gli investimenti fissi delle imprese sono rimasti forti. Inoltre, si prevede che le interruzioni della catena di approvvigionamento saranno esacerbate dai blocchi legati al COVID in Cina. Nel 2022, oltre 200 pb di un ulteriore inasprimento della Fed verranno prezzati nei futures sui tassi statunitensi, il che implica un tasso sui fondi Fed del 2,9% quest'anno.

127 Replies 7 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** STATI UNITI Prezzi PCE USA Anticipo effettivo 7% (previsione, precedente 6,4%) Esportazioni nette di mais negli Stati Uniti, vendite effettive 866,8k (previsione -, precedente 879,200k) Esportazioni nette di soia negli Stati Uniti, vendite effettive 481,3k (previsione -, precedente 460,200k) Vendite nette per l'esportazione di grano negli Stati Uniti effettive 32.3k (previsione -, precedente 26.400k) **Richieste iniziali di disoccupazione negli Stati Uniti effettive 180.000 (previsione 180.000, precedente 184.000)** Stati Uniti ha continuato le richieste di sussidio di disoccupazione effettive 1,408 milioni (previsione 1,399 milioni, precedente 1,417 milioni) **Anticipo QoQ del PIL degli Stati Uniti effettivo -1,4% (previsione 1%, precedente 6,9%)** Prezzi PCE Core USA Anticipo effettivo 5,2% (previsione 5,5%, precedente 5%) Anticipo del deflatore del PIL degli Stati Uniti effettivo 8% (previsione 7,4%, precedente 7,1%) Tasso effettivo dei fed funds 0,33% il 27 aprile rispetto allo 0,33% del 26 aprile.

50 Replies 15 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**BANCHE CENTRALI** BANK OF CANADA Il governatore della BoC Macklem ribadisce: Sarebbe estremamente insolito aumentare i tassi di interesse di oltre 50 punti base in una singola mossa. La banca potrebbe essere costretta ad aumentare i tassi di interesse sopra la neutralità, a poco più del 2% o del 3%. La Bank of Canada prevede un'ulteriore crescita dei salari. I dati mostrano che il mercato del lavoro sta entrando in un periodo di domanda in eccesso. L'economia si sta surriscaldando, provocando pressioni inflazionistiche interne. POPULAR BANK OF CHINA PBoC stabilisce il punto medio dello yuan a 6,5628/dlr rispetto all'ultima chiusura di 6,5615. BANK OF JAPAN BoJ: manteniamo l'obiettivo di rendimento in JGB a 10 anni di circa lo 0%. **Stiamo lasciando invariate le indicazioni prospettiche sui tassi di interesse, prevediamo che i tassi ufficiali a breve ea lungo termine rimarranno ai livelli attuali o inferiori.** La BoJ allenterà la politica secondo necessità, tenendo d'occhio l'impatto della pandemia, tentando anche di mantenere la stabilità del mercato e sostenere i finanziamenti aziendali. **I rischi per le prospettive economiche del Giappone sono più o meno bilanciati, con rischi per l'economia che tendono al ribasso e rischi per i prezzi che tendono al rialzo. Ogni giorno lavorativo, si offrirà di acquistare JGB a 10 anni allo 0,25% tramite operazioni a tasso fisso a meno che non sia altamente probabile che non vengano presentate offerte. Dobbiamo acquistare la quantità necessaria di JGB senza limite massimo.** Manteniamo il nostro impegno a superare l'obiettivo di inflazione. È probabile che l'inflazione al consumo aumenti gradualmente. La previsione mediana dell'IPC principale del consiglio per l'anno fiscale 2022 è dell'1,9%, in aumento rispetto all'1,1% di gennaio. - La previsione mediana dell'IPC principale del consiglio per l'anno fiscale 2023 è dell'1,1%, contro l'1,1% di gennaio. - La previsione mediana dell'IPC principale del consiglio per l'anno fiscale 2024 è dell'1,1%. La previsione mediana del PIL reale del consiglio per l'anno fiscale 2022 è del 2,9%, contro il 3,8% di gennaio. - La previsione mediana del PIL reale del consiglio per l'anno fiscale 2023 è dell'1,9%, contro l'1,1% di gennaio. - La previsione mediana del PIL reale del consiglio per l'anno fiscale 2024 è dell'1,1%. Tra i rischi per le prospettive dell'economia ci sono la pandemia, le ricadute dall'Ucraina, i prezzi delle materie prime e i movimenti del mercato. Le aspettative di inflazione sono in aumento, principalmente a breve termine. Le aspettative di inflazione a medio e lungo termine sono in aumento, anche se a un ritmo più lento rispetto alle aspettative a breve termine.

120 Replies 14 👍 9 🔥

profile
@Chupika #decarolis
recently

si... ma in un mondo in cui ormai la notizia sballa il mercato.. in una fase in cui è piu preferibile puntare allo short che al long, Buonanotte a tutti

88 Replies 6 👍 11 🔥

profile
@Cle #decarolis
recently

una notizia del genere tra i due, mi farebbe pensare più ad un Bull. Non l'avevo mai vista una candela del genere, che torna allo stesso livello il minuto dopo

136 Replies 11 👍 12 🔥

profile
@AlessioPuccio # 🏖 The Island Partner 🏖
recently

**NZDUSD --> AGGIORNAMENTO** Dopo una breve reazione sulla zona segnata (in cui, in base allo stile di entrata, si potevano fare un bel po' di pips) il prezzo ha continuato short verso la zona di Dominance Daily (che è quella più importante visto che M W e D sono Long) Potremmo aspettarci una bella reazione su questa zona. In caso spaccasse, molto probabilmente si avrebbe un'inversione di trend

43 Replies 6 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** NUOVA ZELANDA **Nuova Zelanda CPI QoQ effettivo 1,8% (previsione 2%, precedente 1,4%)** Nuova Zelanda CPI YoY effettivo 6,9% (previsione 7,1%, precedente 5,9%) Il tasso di inflazione in Nuova Zelanda è salito al 6,9%, il balzo più alto degli ultimi 32 anni. GIAPPONE La BoJ si offre di acquistare quantità illimitate di JGB a 10 anni allo 0,25%

49 Replies 11 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Dichiarazioni sulla Politica monetaria della BCE** Il conflitto e l'incertezza associata stanno pesando pesantemente sulla fiducia delle imprese e dei consumatori. L'aggressione russa colpisce anche l'economia, in Europa e non solo. **Le interruzioni del commercio stanno portando a una nuova carenza di materiali e input.** Come si svilupperà l'economia dipenderà in modo cruciale da come si evolverà il conflitto, dall'impatto delle sanzioni attuali e da possibili ulteriori misure. **L'aumento dei prezzi dell'energia e delle materie prime sta diminuendo la domanda e rallentando la produzione.** Allo stesso tempo, l'attività economica è ancora sostenuta dalla riapertura dell'economia dopo la fase di crisi della pandemia. **L'inflazione è aumentata in modo significativo e rimarrà elevata nei prossimi mesi, principalmente a causa del forte aumento dei costi energetici. Le pressioni inflazionistiche si sono intensificate in molti settori.** Nella riunione di oggi, la BCE ha stabilito che i nuovi dati ricevuti dall'ultima riunione supportano la sua aspettativa che gli acquisti netti di attività nell'ambito del suo programma saranno completati nel terzo trimestre. **Gli acquisti netti mensili dell'APP ammonteranno a 40 miliardi di euro ad aprile, 30 miliardi di euro a maggio e 20 miliardi di euro a giugno.** La calibrazione degli acquisti netti per il 3Q 2022 dipenderà dai dati e rifletterà l'evoluzione della valutazione delle prospettive della BCE. **Alla riunione di oggi, la BCE ha ritenuto che i dati in arrivo dall'ultima riunione rafforzano la sua aspettativa che gli acquisti netti di attività nell'ambito dell'APP dovrebbero essere conclusi nel terzo trimestre.** Nelle attuali condizioni di elevata incertezza, la BCE manterrà opzionalità, gradualità e flessibilità nella conduzione della politica monetaria. Adotteremo tutte le misure necessarie per svolgere il suo mandato di perseguire la stabilità dei prezzi e contribuire alla stabilità finanziaria. Guardando al futuro, la politica monetaria della BCE dipenderà dai dati in arrivo e dall'evoluzione della valutazione delle prospettive della BCE. Il percorso dei tassi di interesse sarà definito dalla guida prospettica della BCE e dal suo impegno strategico a mantenere l'inflazione al 2% nel medio termine. Qualsiasi aggiustamento dei tassi di interesse avverrà qualche tempo dopo la fine degli acquisti netti della BCE e sarà graduale. **Di conseguenza, la BCE prevede che i tassi di interesse rimarranno ai livelli attuali fino a quando non vedrà l'inflazione raggiungere il 2% ben prima della fine del suo orizzonte di proiezione e durevolmente per il resto dell'orizzonte di proiezione.** **I trader valutano 64 pb di rialzi della BCE entro la fine dell'anno contro i 68 pb di mercoledì.** I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali e i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sulle linee di deposito rimarranno invariati rispettivamente allo 0,00%, 0,25% e -0,50%. **La BCE intende anche continuare a reinvestire, per intero, i pagamenti principali dei titoli in scadenza acquistati nell'ambito dell'APP per un periodo di tempo prolungato oltre la data in cui ha iniziato ad aumentare i tassi di interesse.** La BCE mira a reinvestire i pagamenti del capitale dalle attività in scadenza acquistate nell'ambito del PEPP almeno fino alla fine del 2024. **La BCE ha confermato che l'APP terminerà nel terzo trimestre. In ogni caso, il futuro roll-off del portafoglio PEPP sarà gestito per evitare interferenze con un adeguato orientamento di politica monetaria.** Anche gli acquisti netti in PEPP potrebbero essere ripresi, se necessario, per contrastare gli shock negativi legati alla pandemia. Ciò potrebbe includere l'acquisto di obbligazioni emesse dalla Repubblica ellenica oltre al rollover dei rimborsi al fine di evitare un'interruzione degli acquisti in quella giurisdizione, che potrebbe compromettere la trasmissione della politica monetaria all'economia greca. In caso di rinnovata frammentazione del mercato correlata alla pandemia, i reinvestimenti in PEPP possono essere adeguati in modo flessibile nel tempo, nelle classi di attività e nelle giurisdizioni in qualsiasi momento. La BCE valuterà regolarmente anche in che modo le operazioni di prestito mirate stanno contribuendo alla sua posizione di politica monetaria. **Operazioni di rifinanziamento La BCE continuerà a monitorare le condizioni di finanziamento delle banche ea garantire che la scadenza delle operazioni nell'ambito della terza serie di OMRLT (TLTRO III) non ostacoli la trasmissione regolare della sua politica monetaria.** Come annunciato, la BCE prevede che le condizioni speciali applicabili nell'ambito dell'TLTRO III scadano nel giugno 2022. La BCE conferma che i tassi aumenteranno qualche tempo dopo la fine dell'APP. Nell'ambito del mandato della BCE, in condizioni di stress, la flessibilità rimarrà un elemento della politica monetaria qualora le minacce alla trasmissione della politica monetaria mettano a repentaglio il raggiungimento della stabilità dei prezzi. Vedere i tassi al livello attuale fino a quando l'inflazione non soddisfa le condizioni guida. La pandemia ha dimostrato che, in circostanze difficili, la flessibilità nella progettazione e nella conduzione degli acquisti di attività ha contribuito a mitigare la trasmissione difettosa della politica monetaria e ha reso più efficaci gli sforzi della BCE per raggiungere il suo obiettivo. La BCE è pronta ad adeguare tutti i suoi strumenti nell'ambito del suo mandato, incorporando flessibilità se necessario, per garantire che l'inflazione si stabilizzi al suo obiettivo del 2% a medio termine. La BCE esaminerà anche l'opportuna calibrazione della sua struttura di remunerazione di riserva a due livelli, in modo che la politica dei tassi di interesse negativi non ostacoli le capacità di intermediazione delle banche in un contesto di sufficiente liquidità in eccesso. Il presidente della BCE Lagarde commenterà le considerazioni alla base di queste decisioni in una conferenza stampa che inizierà alle 8:30 ET di oggi.

55 Replies 13 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**GIAPPNE - BOJ** Governatore Kuroda: l'inflazione al consumo in Giappone si aggira intorno allo 0,5%, probabilmente per il momento in netta accelerazione. Come tendenza, l'economia giapponese sta migliorando. Manterrà un allentamento aggressivo per il prossimo futuro.

103 Replies 8 👍 7 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 apr - Il numero uno mondiale del lusso Lvmh ha annunciato di aver raggiunto 18 miliardi di euro di vendite nel primo trimestre, un balzo del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente continuando nel trend di forte cresciuta che gli ha permesso di chiudere il 2021 con risultati record. I risultati riportati dal colosso francese sono ben al di sopra delle stime degli analisti che erano comprese fra 16,4 e 17 miliardi di euro.

96 Replies 12 👍 12 🔥

profile
@Roberto_88 #decarolis
recently

impressionante la forza che sta avendo l'euro su tutti i cambi, in particolar modo contro lo yen che allo stesso tempo risulta essere la valuta più debole al momento!

93 Replies 12 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**GUERRA IN UCRAINA** (Aggiornamenti) ANSA 11:05 Kiev, a Makariv trovati 132 corpi di persone torturate 11:34 Ucraina: Kuleba, creato archivio online su crimini guerra https://war.ukraine.ua/russia-war-crimes/ 11:59 Ucraina: Franceschini, Unesco dichiari Odessa Patrimonio Umanità 12:30 Ucraina: 88.593 profughi in Italia, +1.368 in 24 ore 14:04 Ucraina: evacuazione medica in Italia per 100 pazienti 14:42 Russia: 'S' debito in valuta in 'default selettivo' 15:19 Ucraina: oltre 4,4 milioni i profughi da inizio invasione 15:24 'Cina accelera su arsenale nucleare su timori conflitto Usa' 15:42 Zelensky, noi sempre pronti a colloqui con la Russia 15:44 Sindaco Makariv, anche stupri, donna sgozzata dopo abuso AGI 07:28 Gb, Mosca aumenterà i raid aerei nel Donbass e nel Sud 07:44 Kiev, nell'Est russi si radunano per puntare Kharkiv 09:24 Il governatore: "Via da Luhansk dove più bombe e russi" 09:34 Kiev: 10 corridoi umanitari, uno anche da Mariupol 10:41 Quadrante: corridoio fra Donbass e Crimea, Kiev respinge offensiva 11:06 I russi hanno nuovo un comandante, un veterano della guerra in Siria 11:09 Mosca: distrutto un deposito munizioni a Dnipro 11:10 Mosca accusa Kiev, prepara una provocazione sui morti di Irpin 11:12 Kiev punta allo status di candidato per l'adesione all'Ue entro giugno 11:45 Dopo Pasqua riapre l'ambasciata d'Italia a Kiev, tra le prime 11:46 Kiev: cadaveri 132 di persone torturate a Makariv 11:50 Mosca accusa YouTube per l'oscuramento del canale della Duma 12:09 Il Papa: ricordare sempre le crudeltà e le vittime 12:10 Metsola: sostenere un popolo che si batte per i nostri valori 12:20 Metsola, grazie agli italiani che hanno aperto le loro case 12:22 La Francia trattiene due dipinti, uno è di un oligarca 12:45 Il Viminale: 88.593 i profughi finora giunti in Italia 12:47 Zelensky: "Un leader Ue mi ha chiesto le prove della strage di Bucha" 13:49 Di Maio: l'Italia ha un canale aperto con entrambe le parti 13:58 Di Maio: non esiste altro se non una soluzione diplomatica 14:39 Nehammer a Zelensky: "Guerra del tutto inaccettabile" 14:49 Mosca affida il destino della guerra in Ucraina a un veterano della Siria 14:53 Mosca: Kiev ha rigettato il piano di scambio dei prigionieri 15:21 "Non ho parole per l'orrore visto a Bucha", dice Ursula von der Leyen

56 Replies 9 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Bullard della Fed: Allo stato attuale, non credo che la guerra in Ucraina dovrebbe essere un motivo per evitare un'azione sull'inflazione statunitense. L'aumento del tasso sui fondi a neutrale dovrebbe essere relativamente privo di costi in termini di qualsiasi impatto sull'economia e rischio di recessione. E' probabile che lo scisma geopolitico della guerra in Ucraina duri, riallineando alcuni mercati globali. **Le vendite di MBS non sono imminenti, voglio iniziare il ballottaggio passivo, quindi valutare più tardi. Mi piacerebbe vedere il Fed Funds Rate salire al 3,5% nella seconda metà del 2022. Non voglio che gli aumenti dei tassi creino problemi, ma l'inflazione deve essere affrontata. Io propendo per un aumento di maggio di 50 punti base, ma non pregiudicherò l'incontro. Il mercato ha già preso in considerazione la prospettiva di un bilancio in calo. Le vendite di MBS sono qualcosa che la Fed potrebbe dover considerare in futuro.** Sono generalmente d'accordo con i limiti di deflusso del bilancio della Fed. **Sono favorevole all'aumento dei tassi di interesse da parte della Fed al 3%-3,25% nella seconda metà del 2022.**

117 Replies 14 👍 14 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 apr - La holding Edizione ha 'in corso discussioni' con Blackstone per possibili operazioni su Atlantia, di cui la famiglia Benetton detiene il 33% circa. E' quanto spiega la nota della holding. 'Sono in corso discussioni con il gruppo Blackstone, quale partner, senza che allo stato siano stati raggiunti accordi con riguardo ad operazioni relative ad Atlantia - riporta la nota - Pertanto Edizione non e' in grado al momento di fornire ulteriori elementi informativi in relazione a quanto precede, riservandosi, ricorrendone le condizioni, di informare il mercato di eventuali sviluppi'.

125 Replies 8 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Bullard della Fed: nonostante la stretta sui mercati finanziari, la Fed rimane dietro l'angolo nella lotta contro l'inflazione. Alle prossime riunioni, la Fed ratificherà la guida fornita con gli aumenti dei tassi di interesse. Il segnale di inversione della curva dei rendimenti dovrebbe essere preso sul serio. **L'attuale politica della Fed è di circa 300 punti base troppo bassa. Anche una lettura generosa dei principi di politica monetaria mostra che un tasso sui fondi federali di circa il 3,5% è necessario per combattere l'aumento dell'inflazione, rispetto al tasso attuale dallo 0,25% allo 0,5%.**

135 Replies 10 👍 11 🔥

profile
@AlessioPuccio # 🏖 The Island Partner 🏖
recently

**GBPJPY --> AGGIORNAMENTO** Come vedete il prezzo ha rotto in modo abbastanza evidente la zona. Inutile dire che la struttura è sempre KING Cercate di operare sempre in favore di struttura e dedicate più tempo possibile allo studio di essa. Tutto dipende dal grado di comprensione della struttura in MTF

129 Replies 14 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Ministro dell'Economia tedesco Habeck: Per il momento, la produzione nazionale di carbone dovrà aumentare. **In base alle nuove leggi sulla tecnologia, la Commissione europea vuole che enormi piattaforme online paghino una tassa annuale di supervisione fino allo 0,1% del loro reddito netto globale.** I fornitori senza scopo di lucro di piattaforme online molto grandi sono esentati dal contributo di vigilanza proposto - documento dell'UE. VP Commissione UE Vestager: ha detto ai governi e ai legislatori dell'UE che la nuova tassa potrebbe raccogliere 20-30 milioni di euro ogni anno - Fonte.

60 Replies 14 👍 14 🔥

MA
@Max69 #decarolis
recently

@Renato_Decarolis : buondì Mister , curiosità come vedi allo stato attuale la coppia NZDUSD ?

80 Replies 12 👍 7 🔥

profile
@Mago.del.Borneo #decarolis
recently

ma davvero i titoli si comportano sempre allo stesso modo come se avessero un "carattere"?

58 Replies 15 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** AUSTRALIA Australian Mfg PMI Final Actual 57,7 (previsione -, precedente 57,3) Australian Housing Finance MoM Actual -4,7% (previsione 1%, precedente 1,00%) GIAPPONE **Indice giapponese Tankan Big Mfg Actual 14 (Previsioni 12, 18 precedenti) ndice giapponese Tankan Big Non-Mfg Actual 9 (Previsione 5, Precedente 9)** Il rendimento delle obbligazioni a 30 anni del Giappone scende di 7,5 punti base allo 0,845% Giapponese Markit Mfg PMI Actual 54.1 (Previsione -, Precedente 53.2) COREA DEL SUD Saldo Bilancia commerciale sudcoreana Prelim Actual -0.14B (previsione 0B, precedente 0.83B) Esportazioni sudcoreane Prelim Actual 18,2% (previsione 19%, precedente 20,6%) Importazioni dalla Corea del Sud Prelim Actual 27,9% (previsione 27,5%, precedente 25,2%) Saldo sudcoreano Markit Mfg PMI Actual 51.2 (Previsione -, Precedente 53.8) CINA **PMI manifatturiera Markit cinese effettiva 48,1 (previsione 49,9, precedente 50,4)** Morgan Stanley incolpa la politica Covid della Cina per il calo del PIL del Paese. Morgan Stanley riduce la previsione di crescita del PIL cinese al 4,6% nel 2022.

107 Replies 10 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**GUERRA IN UCRAINA** (News della sera) La Germania intende nazionalizzare le unità tedesche di Gazprom e Rosneft. - Handelsblatt. Presidenza Turca: il Presidente turco Erdogan e il Presidente ucraino Zelensky hanno parlato VIA telefono. Il presidente della Turchia Erdogan: In una telefonata con Zelenskiy, ho affermato che i negoziati di Istanbul hanno fornito un notevole impulso allo sforzo di pace. Il presidente ucraino Zelensky: dopo aver parlato con il presidente turco Erdogan, sono grato che la Turchia sia disposta a fungere da garante della sicurezza nei colloqui di pace. La situazione nel sud dell'Ucraina e nella regione del Donbass rimane estremamente difficile. Biden: La guerra di Putin sta imponendo un costo all'America e ai suoi alleati. Immaginiamo se l'Europa non dovesse dipendere dal petrolio russo. Il problema dei costi dei carburanti è radicato nella pandemia e nella guerra in Ucraina. E' necessario un aumento dell'offerta di petrolio. Alcune aziende non vogliono aumentare l'offerta. Questo non è il momento per le compagnie petrolifere di adagiarsi su profitti record. Nessuna azienda dovrebbe trarre vantaggio dai problemi del COVID o dalla guerra di Putin. Le aziende con pozzi inattivi o contratti di locazione sottoutilizzati dovranno iniziare a produrre o subire una sanzione. **Sto per approvare il rilascio di 1 milione di BDP dalle riserve.** Nel lungo termine, dobbiamo essere indipendenti sul fronte energia. Desidero che il Congresso sostenga il piano per accelerare la transizione verso l'energia pulita prodotta in America. Sto usando i poteri di produzione della difesa per le batterie. Stiamo definendo nuovi standard per aumentare il risparmio di carburante. È una questione aperta quanto Putin sia fuorviato dai suoi consiglieri. Gli alleati potrebbero rilasciare 30-50 milioni di barili. Il rilascio SPR potrebbe tagliare il prezzo dei carburanti da 10 a 35 centesimi al gallone, dipende anche da quanto petrolio rilasciano gli alleati. Banca centrale russa: venerdì (domani) le negoziazioni alla borsa di Mosca continueranno allo stesso modo di giovedì (oggi). GazpromBank russa: forniremo condizioni per pagamenti convenienti per il gas russo in rubli - Tass. Abbiamo la tecnologia e l'esperienza giuste per attuare in modo rapido e competente la direttiva del governo sulla transizione ai rubli per i pagamenti del gas - RIA. Le attuali riserve di gas dell'Italia permetterebbero all'attività economica di continuare anche se le forniture di gas russo venissero improvvisamente interrotte - Ministro. Il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Kirby: Intendiamo fare tutto il possibile per garantire il successo dell'Ucraina. Vogliamo che tutti i confini dell'Ucraina siano rispettati e restino come erano prima della guerra. Sembra che la Russia stia cercando di prendere l'intero Donbass. Non è chiaro, a questo punto, se il convoglio russo diretto a Kiev esista ancora. Parte delle truppe russe potrebbero riparare in Bielorussia, per poi, probabilmente, rientrare in Ucraina. Il primo ministro canadese Trudeau: Non può essere "tutto normale" con il presidente russo Vladimir Putin seduto al tavolo del G-20. Ministero delle Finanze russo: abbiamo adempiuto integralmente ai nostri obblighi sui pagamenti degli Eurobond 2030. La Bank of New York di Mellon ha ricevuto 329,2 milioni di dollari per il pagamento di cedole e il rimborso parziale di Eurobond 2030. AIEA: Siamo in stretto dialogo con l'Ucraina per dispiegare la prima missione di aiuto e supporto a Chernobyl nei prossimi giorni. Venerdì (domani), il Direttore Generale dell'AIEA Grossi tornerà alla sede di Vienna e terrà una conferenza stampa nel tardo pomeriggio. Ministero della Difesa russo: domani, 1 aprile, apriremo il corridoio umanitario da Mariupol a Zaporizhzhia, come richiesto dai leader tedeschi e francesi a Putin - Tass. Dipartimento di Stato USA: la richiesta di Putin che i pagamenti del gas avvengano in rubli è un'altra indicazione della disperazione economica della Russia. Gli Stati Uniti non riconosceranno, in nessun modo, i risultati del tentativo della Russia e/o dei suoi delegati per dividere il territorio georgiano sovrano. Nei colloqui sul nucleare restano ancora un piccolo numero di questioni in sospeso, l'onere di prendere tali decisioni spetta all'Iran. Il Ministero dell'Energia Atomica ucraino cita il personale di Chernobyl dicendo che non ci sono estranei sul territorio della centrale. Consigliere della Casa Bianca Deese: La portata e la durata attuali del rilascio di petrolio dalle riserve strategiche -SPR- non ha precedenti. Il rilascio di 1 milione di barili al giorno rientra ampiamente nei limiti operativi. Poiché il prezzo del petrolio sale, è importante sostenere i consumatori. Il Vice Tesoro degli Stati Uniti Sez. Adeyemo è in Belgio per discute le sanzioni russe con gli alleati. Ufficio del premier Draghi: Draghi e il cancelliere tedesco Scholz hanno concordato, nel corso di una telefonata, circa l'importanza di mantenere le sanzioni contro la Russia, le quali si stanno rivelando molto efficaci. Casa Bianca: nei prossimi giorni, il dipartimento del commercio adotterà ulteriori azioni contro la Russia. Il dipartimento del commercio aggiungerà ulteriori entità, in Russia e Bielorussia, all'elenco delle entità sotto sanzione. Disponiamo di prove incontrovertibili che la guerra è un disastro strategico per la Russia. Stiamo assistendo a un sostegno artificiale del rublo da parte della banca centrale e del governo. Casa Bianca Direttore Bedingfield: La quotazione del rublo non è più da ritenere un sistema di misurazione affidabile dell'economia russa. Al momento non ci sono piani di colloquio tra Biden e Putin. L'esenzione dalla tassa sul gas non è fuori discussione. Goldman Sachs: Il modello economico generale non mostra quasi nessuna possibilità di recessione nei prossimi 12 mesi, con una probabilità di recessione del 38% nel prossimo anno. Hoyer, leader della maggioranza alla Camera dei Democratici USA: le compagnie petrolifere titolari di contratti di locazione, dovrebbero produrre, perforare pozzi o pagare una sanzione. Il Regno Unito ha esortato l'Ucraina a non cedere alle pressioni per anticipare un accordo frettoloso - The Times.

102 Replies 6 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Ministero degli Esteri russo: stiamo ampliando le sanzioni contro i funzionari dell'UE - Interfax. Il ministero degli Esteri russo ha annunciato che agli alti funzionari dell'UE sarà impedito di entrare in Russia. - IFX. Fonte ufficiale dell'amministrazione degli Stati Uniti: ci saranno sanzioni per le compagnie petrolifere che hanno sedi in locazione ma non le usano. Sui permessi petroliferi, Biden sosterrà una politica di utilizzo o revoca. Prevediamo che ulteriori barili di petrolio saranno immessi nel mercato molto presto. Il DoE presenterà a breve un avviso di immissione sul mercato di barili extra di petrolio a partire da maggio. Biden elabora una politica energetica "usalo o perdilo", addebitandola alle società petrolifere che detengono pozzi inattivi o contratti di locazione sottoutilizzati. Nelle ultime settimane gli Stati Uniti sono entrati in contatto con i partner dell'OPEC in merito alla sicurezza energetica e alle forniture. **L'OPEC tiene una breve riunione di emergenza per estromettere l'AIE da fonti di dati affidabili. - Fonte OPEC.** **Il Regno Unito sta valutando la possibilità di aderire al piano di rilascio delle riserve petrolifere proposto dagli Stati Uniti.** Presidente della Camera dei Rappresentati Pelosi: il pacchetto di spesa da 10 miliardi di dollari per l'emergenza COVID è insufficiente. Weill attende la decisione di Biden su come ridurre i prezzi del carburante. Gli sconti sulla benzina ai clienti sono tra le proposte allo studio come alternativa alla sospensione della tassa federale sulla benzina. Il decreto di Putin sui pagamenti del gas in rubli si applica alle consegne di gas in scadenza dopo il 1° aprile. - Fonte esperta in materia. I pagamenti di alcuni contratti di fornitura gas con Gazprom sono in scadenza nella seconda parte di aprile, mentre altri sono in scadenza nel mese di maggio. - Fonte che ha familiarità con il problema. Ministro della Difesa del Regno Unito: il Regno Unito ha concordato con i partner di inviare più aiuti militari letali all'Ucraina. L'equipaggiamento aggiuntivo diretto in Ucraina includerebbe artiglieria a lungo raggio e armi antiaeree più pesanti. È necessario un chiarimento sui pagamenti del gas perché si prevede che alcuni consumatori verrebbero disconnessi dalla fornitura di gas già domani. - Fonte russa che ha familiarità con la questione. Ministro degli Esteri dell'India Jaishankar: C'è una campagna per protestare contro l'acquisto di petrolio russo da parte dell'India. Il ministro degli Esteri russo Lavrov incontrerà venerdì (domani) il primo ministro indiano Modi - Dichiarazione. S&P: Le ripercussioni macroeconomiche globali della guerra Russia-Ucraina sembrano per il momento moderate, dopo un buon inizio del 2022. L'aumento dei tassi del dollaro USA inasprirà le condizioni finanziarie, rallenterà il PIL e avrà un effetto a cascata su altre economie. Nonostante la sua dichiarata alleanza con la Russia, ci aspettiamo che la Cina rimanga fuori dalla lotta e non fornisca alcun supporto diretto. La produzione e il PIL di Russia e Ucraina diminuiranno considerevolmente a causa del conflitto. Shanghai sta aumentando i requisiti per i test COVID per chiunque lasci il paese. - Fonte. Shanghai estende le misure di blocco del COVID nonostante le preoccupazioni economiche - FT.

60 Replies 14 👍 9 🔥

profile
@Mago.del.Borneo #decarolis
recently

commissioni alte + capitale poco adeguato allo scopo: brutta accoppiata

104 Replies 6 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**GUERRA IN UCRAINA** (News della sera) Il ministro francese Le Drian: Non ho visto nulla che indichi un cambiamento nella posizione della Russia. AI negoziati tra Russia e Ucraina non sono andati avanti. Aspetteremo di vedere se alle parole della Russia seguiranno atti concreti. **Domani 31 marzo, la Banca centrale russa eliminerà la restrizione sulle vendite allo scoperto in borsa - RIA.** Pentagono: la Russia sta iniziando a riposizionare circa il 20% delle truppe intorno a Kiev, parte delle quali in Bielorussia, nessuno in patria. Il Pentagono sarebbe d'accordo sul fatto che Putin non è stato "completamente" informato dal Ministero della Difesa "di ogni operazione" nell'ultimo mese. Gli Stati Uniti prevedono che la Russia ripristinerà e rifornirà le truppe per ridistribuirle in Ucraina. Casa Bianca: Abbiamo informazioni che Putin è stato fuorviato dai militari e che ha delle tensioni con uno dei consiglieri personali. Le informazioni su Putin evidenziano le preoccupazioni per la campagna russa in Ucraina. Il portavoce della Casa Bianca Bedingfield: Il nostro intento non è quello di cambiare il comportamento di Putin o dell'esercito russo. Non possiamo rilasciare nulla sulle fonti o sui nostri metodi di intelligence riguardo Putin. Continuiamo a esaminare le opzioni per estendere le sanzioni contro la Russia, più particolari nei prossimi giorni. L'amministrazione Biden continua a esaminare opzioni per ulteriori sanzioni contro la Russia. Le sanzioni iraniane annunciate oggi non faranno deragliare l'accordo nucleare. Le sanzioni iraniane annunciate oggi rimarranno in vigore, indipendentemente dal fatto che venga raggiunto un accordo nucleare. Il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Kirby: Il gruppo Wagner ha circa 1.000 mercenari dislocati alla regione del Donbass. Gli Stati Uniti esamineranno la loro presenza in Europa alla luce della guerra, l'Europa non sarà più la stessa. Fonte ufficiale degli Stati Uniti: l'India non dovrebbe aumentare in modo significativo le importazioni di petrolio russo rispetto agli anni precedenti, se lo farà si esporrà a un grande rischio. Dipartimento di Stato degli Stati Uniti: gli Stati Uniti stanno lavorando con alleati e partner per ridurre la dipendenza dalle forniture energetiche dalla Russia. I russi iniziano a ritirarsi dal sito nucleare di Chernobyl - AFP

115 Replies 9 👍 10 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

Dopo un movimento al rialzo dell'88%, il dollaro contro il rublo è tornato al prezzo precedente allo scoppio del conflitto in Ucraina.

70 Replies 13 👍 9 🔥

profile
@SimonePizzo #decarolis
recently

Personalmente se mi puntassero una pistola alla tempia e mi obbligassero ad andare short sullo SP500 allora venderei allo scoperto una opzione call EOM Aprile strike 4625 Nella diapositiva qui in basso trovate le greche di di riferimento

57 Replies 12 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Ministero degli Esteri cinese: il vertice Cina-Ue si terrà virtualmente il 1° aprile. Il presidente Xi e il premier Li saranno presenti con i leader dell'UE.** Secondo il ministero degli Esteri cinese, il presidente Xi e il premier Li parteciperanno al vertice con i leader dell'UE. Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi: le relazioni tra Cina e Russia continuano a svilupparsi resilientemente - Phoenix tv I trader vedono il tasso della BCE allo 0% a novembre rispetto a dicembre in precedenza. **Il primo ministro polacco Morawiecki: smetteremo di usare il petrolio russo entro la fine dell'anno.**

60 Replies 10 👍 13 🔥

profile
@heikin_friends #decarolis
recently

IN primis faccio i complimenti a IVAN che ho battezato la due candele con il suo nome, volevo farvi vedere come diverse strategie portano quasi sempre allo stesso risultato e come ci siano diversi livelli che il prezzo ritorna a testare e trova una base da cui ripartire, basato da diversi concetti e diversi livelli da prendere in considerazione, il bello del trading è proprio questo diverse scuole, diversi concetti, diverse opinioni, ma al fine di cercare di non perdere soldi ma di guadagnarli, nel cercare di individuare un trend e cercare di cavalcarlo il piu' allungo possibbile

65 Replies 15 👍 14 🔥

TR
@tradando #decarolis
recently

okkio allo short nzd chf

120 Replies 13 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**BOE - GOVERNATORE BAILEY** Stiamo affrontando uno shock molto grande per aggregare entrate e spese nel Regno Unito e altrove. Sfortunatamente, è in arrivo un ulteriore shock inflazionistico. Ci sono prove di un rallentamento della crescita. **L'impatto dell'aumento dei costi energetici quest'anno sarà maggiore che in ogni singolo anno dagli anni '70.** Bailey: Ci sono rischi in entrambe le direzioni per le prospettive. Le pressioni sulla domanda peseranno sull'inflazione interna. È fondamentale ricordare che l'inflazione colpisce in modo sproporzionato i meno abbienti. C'è un significativo compromesso tra inflazione e produzione. Il compito che abbiamo è chiaro ma difficile e ci atterremo a questo. **L'inasprimento è giustificato in queste condizioni, ma ci sono preoccupazioni inflazionistiche da entrambe le parti.** Il cambio di lingua sulle prospettive dei tassi la scorsa settimana ha riflesso il livello di incertezza e i rischi che dobbiamo affrontare. Il cuore del sistema finanziario sta resistendo bene allo shock dell'invasione ucraina. I mercati delle materie prime principali rimangono operativi al momento. Le condizioni di liquidità sono peggiorate in molti mercati. I costi di margine nei mercati delle materie prime sono aumentati a causa della maggiore volatilità. Dobbiamo garantire che un cambiamento significativo nel rischio non si traduca in un fallimento del mercato. Non possiamo dare per scontata la resilienza del mercato. Il Financial Stability Board sta lavorando a stretto contatto su questo. Ci vorrà del tempo per valutare correttamente come l'esperienza combinata di COVID e l'invasione dell'Ucraina faccia emergere l'economia mondiale in un nuovo stato stazionario. Lo shock sul reddito reale è maggiore del singolo effetto della politica monetaria. **L'economia globale è in uno stato ancora più difficile di quanto non fosse dopo la crisi finanziaria globale. Bailey alla domanda sulla decisione sul tasso di maggio: La situazione è molto volatile. Le situazioni di trade-off sono molto più difficili da affrontare per i responsabili delle politiche monetarie. Non stiamo affrontando condizioni di mercato simili a quelle di marzo 2020.** Le materie prime sono le più volatili e hanno un collegamento con la politica monetaria. Dobbiamo essere molto cauti riguardo al rischio di interazione tra l'economia reale e l'impatto delle materie prime sui mercati finanziari. Il vero problema è la combinazione di shock energetico e il grado di effetti secondari. Poiché le cose sono così incerte, siamo stati molto cauti con il linguaggio della guida in avanti. Niente è andato seriamente storto nei mercati delle materie prime nelle ultime settimane, ma è l'area più vulnerabile. L'entità dei recenti shock rende difficile stimare l'impatto economico della Brexit. Alcuni effetti della Brexit possono essere visti nei modelli commerciali. Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno mercati del lavoro molto simili al momento.Il Regno Unito e l'Eurozona hanno più cose in comune in termini di shock da trade-off.

96 Replies 12 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Coalizione saudita: l'incendio allo stabilimento di Aramco è sotto controllo.

104 Replies 15 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** GIAPPONE Tokyo Core CPI YoY effettivo 0,8% (previsione 0,7%, precedente 0,5%) Tokyo CPI complessivo effettivo 1,3% (previsione 1,2%, precedente 1,0%) Servizi giapponesi PPI effettivo 1,1% (previsione 1,2%, precedente 1,2%) Il ministro delle finanze giapponese Suzuki: dopo lil confronto col PM, probabilmente la prossima settimana, valuteremo come affrontare i picchi di prezzo. La prossima settimana, il primo ministro giapponese Kishida potrebbe perseguire misure economiche extra. Continueremo a monitorare i movimenti dei cambi, in particolare i recenti ribassi dello yen, e la loro influenza sull'economia giapponese. Il governo terrà d'occhio il saldo delle partite correnti del Giappone, poiché potrebbe verificarsi un cambiamento nella tendenza. Il disavanzo delle partite correnti del Giappone è dovuto all'aumento dei prezzi delle materie prime piuttosto che allo yen debole. Il governatore della BoJ Kuroda: Uno yen più debole è ancora vantaggioso per l'economia giapponese. L'attuale allentamento sarà mantenuto al fine di raggiungere un'inflazione stabile. REGNO UNITO Fiducia dei consumatori nel Regno Unito GfK effettiva -31 (previsione -30, precedente -26) SINGAPORE Singapore Produzione manifatturiera YoY Actual 17,6% (previsione 6,3%, precedente 2,0%) Produzione manifatturiera di Singapore su base mensile effettiva 16,6% (previsione 5,7%, precedente -10,7%) PAESI BASSI PIL olandese YoY finale NSA effettivo 6,5% (previsione -, precedente 6,2%) PIL olandese QoQ finale SA effettivo 1% (previsione 0,9%, precedente 0,9%)

62 Replies 8 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** SVIZZERA Tasso d'interesse attuale della BNS svizzera -0,75% (previsione -0,75%, precedente -0,75%) La BNS vede una crescita svizzera per il 2022 intorno al 2,5% rispetto alle previsioni di dicembre per una crescita di circa il 3,0%. La BNS vede l'inflazione 2022 al 2,1% (la previsione precedente era dell'1%). La BNS vede un'inflazione 2023 allo 0,9% (la previsione precedente era dello 0,6%). GERMANIA Servizio Markit tedesco PMI Flash Actual 55 (Previsione 53,7, Precedente 55,8) Markit Composite PMI tedesco Flash Actual 54,6 (previsione 53,8, precedente 55,6) Tedesco Markit Mfg PMI Flash Actual 57.6 (Previsione 56, Precedente 58.4)

100 Replies 10 👍 11 🔥

profile
@heikin_friends #decarolis
recently

EUR/USD sembrerebbe abbia confermato una rossa HA daily il lunedi ci sono tutti i numeri che confermano ca candela, ma sarebbe da prendere con le pinze o con piccole size anche perchè USD/CHF non risponde allo stesso movimento almeno fino adesso oggi potrebbe essere la giornata che consacrerebbe l' atteso ribasso se cosi non fosse e dovesse chiudere la giornata sopra i 1.1040 ci sarebbero i requisiti per andare a cercare gli 1.1100

141 Replies 10 👍 13 🔥

Key Metrics

Market Cap

1.15 B

Beta

1.80

Avg. Volume

2 M

Shares Outstanding

143.60 M

Yield

0%

Public Float

0

Next Earnings Date

2022-08-03

Next Dividend Date

Company Information

Allogene Therapeutics, with headquarters in South San Francisco, is a clinical-stage biotechnology company pioneering the development of allogeneic chimeric antigen receptor T cell (AlloCAR T™) therapies for cancer. Led by a management team with significant experience in cell therapy, Allogene is developing a pipeline of 'off-the-shelf' CAR T cell therapy candidates with the goal of delivering readily available cell therapy on-demand, more reliably, and at greater scale to more patients.

Website:

HQ: ,

Related News