$BBL
BHP Group Plc
PRICE
$64.11 ▼-2.539%
Extented Hours
VOLUME
14,421,592
DAY RANGE
64.875 - 66.04
52 WEEK
49.5 - 69.31
Join Discuss about BBL with like-minded investors
@Alpha #decarolis
JPMorgan: mantiene la previsione del prezzo del Brent di $ 114/bbl per il secondo trimestre, i prezzi si vedono salire a oltre $ 120/bbl nel frattempo, con una media di $ 104/bbl per il 2022.
73 Replies 10 👍 10 🔥
@Alpha #decarolis
**Saudi Aramco riduce i prezzi per l'Asia a +$4,40/barile a giugno. Saudi Aramco mantiene i prezzi del petrolio di giugno per gli Stati Uniti. Prezzo invariato a $5,65/barile. Saudi Aramco abbassa tutti i prezzi del petrolio dell'Europa nord-occidentale per giugno da 4,60 $/bbl a 2,10 $/bbl. Aramco ha abbassato i prezzi del petrolio da livelli record a causa del blocco della Cina.** **L'UE potrebbe rinviare l'embargo sulle spedizioni di petrolio russo verso paesi terzi.** **Gli Stati Uniti re-invieranno un certo numero di diplomatici alla loro ambasciata a Kiev in concomitanza con il Giorno della Vittoria - CBS News.** Kristina Kvien, funzionaria senior del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, e il suo team sono a Kiev per celebrare la Giornata della Vittoria in Europa. **Il G7 si impegna a vietare l'importazione di petrolio russo - Progetto di dichiarazione Il G-7 giurerà di eliminare gradualmente il petrolio russo - Progetto di dichiarazione** G7: Adotteremo misure per vietare o impedire in altro modo la fornitura di servizi critici su cui fa affidamento la Russia - Dichiarazione. Fonte ufficiale dell'amministrazione statunitense: gli Stati Uniti impongono controlli sulle esportazioni al settore industriale russo, che comprende prodotti in legno, motori industriali, caldaie, motori, bulldozer e altri prodotti. Gli Stati Uniti impongono ulteriori sanzioni alla Russia, concentrandosi sui servizi, sui media e sulle industrie della difesa - WSJ Casa Bianca: Stiamo accelerando i nostri piani per riaprire l'ambasciata di Kiev - Axios.
116 Replies 12 👍 6 🔥
@trademaster #TradeHouses
By Rowena Edwards LONDON (Reuters) -Oil prices climbed for a third straight session on Friday, shrugging off concerns about global economic growth as impending European Union sanctions on Russian oil raised the prospect of tighter supply. Brent futures rose 85 cents, or 0.77%, to $111.75 per barrel by 1346 GMT, while U.S. West Texas Intermediate (WTI) crude climbed 72 cents, or 0.67%, to $108.98 a barrel. Both contracts were up over $2/bbl earlier in the session, and are on track to rise for a second consecutive week, buoyed by the EU's proposal to phase out supplies of Russian crude oil in six months and refined products by the end of 2022. It would also ban all shipping and insurance services for transporting Russian oil. The EU is tweaking its sanctions plan in a bid to win over reluctant states, three EU sources told Reuters on Friday. "The looming EU embargo on Russian oil has the makings of an acute supply squeeze. In any case, OPEC+ is in no mood to help out, even as rallying energy prices spur harmful levels of inflation," PVM analyst Stephen Brennock said. Ignoring calls from Western nations to hike output more, the Organization of the Petroleum Exporting Countries, Russia and allied producers, a group known as OPEC+, stuck with its plan to raise its June output target by 432,000 barrels per day. nL2N2WX0IO] However, analysts expect the group's actual production rise to be much smaller as a result of capacity constraints. "There is zero chance of certain members filling that quota as production challenges impact Nigeria and other African members," said Jeffrey Halley, senior market analyst Asia Pacific at OANDA. A U.S. Senate panel has advanced a bill that could expose OPEC+ to lawsuits for collusion on boosting oil prices. Investors are also eyeing higher demand from the United States this fall as Washington unveiled plans to buy 60 million barrels of crude for its emergency stockpiles. Demand concerns on signs of a weakening global economy capped the price rise. The Bank of England on Thursday warned that Britain risks a double-whammy of a recession and inflation above 10% as it raised interest rates to their highest since 2009, hiking by a quarter of a percentage point to 1%. And strict COVID-19 curbs in China are creating headwinds in the second quarter for the world's second-largest economy.
119 Replies 15 👍 14 🔥
@Alpha #decarolis
Portavoce del ministero dell'Economia tedesco: i contratti di fornitura di gas sono contratti privati che non possono essere modificati unilateralmente. Il punto chiave è "il gas russo è pagato in euro o dollari". In secondo account Gazprom non violerebbe le regole dell'UE. Tre raffinerie indiane che cercano di acquistare fino a 16 mln/bbl al mese di petrolio da fonti russe. La Banca di Russia prevede di ridurre il tasso chiave al 10,5% entro la fine dell'anno (16% nel sondaggio precedente).
47 Replies 13 👍 7 🔥
@Alpha #decarolis
**A maggio, l'Iraq aumenta il prezzo del greggio Bassora per l'esportazione in Asia, un premio di $ 5,80/BBL per l'Asia.**
102 Replies 11 👍 15 🔥
@Alpha #decarolis
Fonte ufficiale della difesa degli Stati Uniti: gli Stati Uniti valutano che queste forze saranno probabilmente reindirizzate verso l'Ucraina orientale, ma non ancora confermate. Negli ultimi giorni, non ci sono state indicazioni che le forze russe abbiano compiuto progressi nella presa di Mariupol. **Aramco: L'Arabia Saudita fissa l'OSP del greggio leggero May Arab in Asia a più $ 9,35 rispetto alla media di Oman/Dubai. Petrolio OSP per l'Europa nordoccidentale a più $ 4,60/barile rispetto alla transazione ICE Brent OSP del petrolio negli Stati Uniti a più $ 5,65/bbl rispetto all'ASCI** Gli attacchi missilistici della Russia vicino a Kiev stanno diminuendo, secondo gli Stati Uniti. Ministro dell'Economia tedesco Habeck: l'Agenzia tedesca per la rete energetica diventerà fiduciaria dell'unità Gazprom. L'agenzia di rete federale eserciterà tutti i diritti di voto a Gazprom in Germania fino al 30 settembre 2022. Si tratta di una misura temporanea per garantire la gestione degli affari aziendali e la sicurezza degli approvvigionamenti energetici. Il provvedimento sarà in vigore fino al 29 marzo 2023.
149 Replies 11 👍 9 🔥
@Alpha #decarolis
A maggio, l'Arabia Saudita aumenta tutti i prezzi del petrolio per i clienti asiatici. Saudi Aramco aumenta il light crude arabo per l'Asia a 9,35 $/bbl.
55 Replies 7 👍 14 🔥
@Alpha #decarolis
Il presidente francese Macron: Voglio confidare che la Cina non aggraverà il conflitto in Ucraina. Il Canada ha la capacità di aumentare in modo incrementale le sue esportazioni di petrolio e gas fino a 300.000 barili al giorno nel 2022, di cui 200.000 BBL/giorno di petrolio e 100.000 BOE/giorno di gas naturale. - Dichiarazione. Il Canada ha annunciato nuove sanzioni contro 160 membri del Consiglio della Federazione Russa - Dichiarazione. Primo ministro canadese Trudeau: il Canada continuerà ad aumentare la spesa per la difesa. Il presidente della Turchia Erdogan: le risoluzioni del vertice della NATO non dovrebbero essere viste come una minaccia per la Russia o per qualsiasi altra terza parte. Le questioni territoriali continuano a creare differenze tra Russia e Ucraina. Centeno della BCE: una recessione nell'Eurozona non è nello scenario della BCE. Il portavoce del premier britannico Johnson: Ci sono prove che la Russia stia cercando di aggirare le sanzioni sull'oro.
51 Replies 15 👍 8 🔥
@Alpha #decarolis
Il primo ministro giapponese Kishida: Alla conferenza del G7 che il Giappone intende intraprendere un'azione legislativa per revocare la designazione della nazione più favorita della Russia. Il Giappone perseguirà misure legislative per impedire alla Russia di aggirare le sanzioni pecuniarie attraverso l'uso di risorse digitali. Il presidente francese Macron: Continuerò a lavorare con il Pres turco. Erdogan sull'Ucraina. Voglio confidare che la Cina non aggraverà il conflitto in Ucraina. Nord Stream 2 per presentare istanza di insolvenza nei prossimi giorni. - Stoccarda Il Canada ha la capacità di aumentare in modo incrementale le sue esportazioni di petrolio e gas fino a 300.000 barili al giorno nel 2022, di cui 200.000 BBL/giorno di petrolio e 100.000 BOE/giorno di gas naturale. - Dichiarazione.
127 Replies 15 👍 14 🔥
@Alpha #decarolis
**GUERRA IN UCRAINA** (News della sera) **Min. Esteri dell'UE Borrell: L'UE è pronta ad adottare ulteriori misure restrittive nei confronti della Russia.** Gli Stati membri hanno affrontato la questione delle sanzioni energetiche. Le sanzioni russe non possono avere un costo insostenibile per l'UE. Oggi non è il momento di prendere una decisione sulle sanzioni energetiche. Questa settimana non verranno imposte sanzioni formali. I leader dell'UE devono discutere quali sanzioni sono possibili. Dipartimento di Stato degli Stati Uniti: l'ambasciatore degli Stati Uniti ha incontrato funzionari russi. **Gli USA sono pronti a prendere decisioni difficili per riportare il programma nucleare iraniano ai suoi limiti JCPOA.** L'accordo non è imminente né certo su un ritorno all'accordo nucleare con l'Iran. Gli Stati Uniti si stanno preparando allo stesso modo per scenari con e senza un ritorno reciproco alla piena attuazione del PACG. Il portavoce del Dipartimento di Stato americano Price: Ci sono stati progressi significativi nei colloqui con l'Iran, ma nessun accordo. Banca centrale russa: le contrattazioni in borsa rimarranno chiuse. I future sul Brent Crude si attestano a $ 115,62/bbl, in rialzo di $ 7,69 o del 7,12%. WH Premere Sez. Psaki: Biden e i leader europei hanno discusso telefonicamente della questione Ucraina ed hanno esposto le reciproche preoccupazioni. I leader europei e Biden hanno discusso delle tattiche "brutali" della Russia in Ucraina. Il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Sullivan si unirà al briefing domani. Biden, negli incontri con i partner della NATO, mira a raggiungere un coordinamento continuo nell'affrontare l'escalation di Putin. La Casa Bianca continuerà a interagire con i fornitori di energia globali. Casa Bianca: Gli Stati Uniti vogliono sentire la Cina condannare esplicitamente le attività della Russia sul campo in Ucraina. L'aumento del prezzo delle forniture di petrolio, grano, mais e fertilizzanti potrebbe avere un'influenza negativa sull'approvvigionamento alimentare al di fuori degli Stati Uniti. Al momento gli Stati Uniti non hanno esaminato l'opzione per Biden di visitare l'Ucraina. Pentagono: il segretario alla Difesa statunitense Austin si recherà alla NATO e accompagnerà Biden in Polonia. Ci sono prove evidenti che le forze russe stanno commettendo crimini di guerra. Rehn della BCE: la BCE dovrebbe normalizzare la politica senza danneggiare la crescita. Le pressioni salariali nell'area dell'euro restano contenute. **Gli aumenti dei tassi da parte della Banca centrale europea dipendono dagli sviluppi economici. Gli aumenti dei tassi da parte della Banca centrale europea potrebbero iniziare alla fine del 2022 o all'inizio del 2023.** Atteggiamento in via di ammorbidimento degli Stati Uniti descritto da una dozzina di fonti esperte: la sete di petrolio sta costringendo Biden a riavvicinare gli Stati Uniti all'Arabia Saudita. Segretario di Stato americano Blinken: Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti sta prendendo provvedimenti contro i funzionari cinesi per il loro coinvolgimento in crimini repressivi contro minoranze etniche e religiose, e di avversione agli Stati Uniti. Gli Stati Uniti stanno ponendo restrizioni sui visti ai diplomatici cinesi. Il leader della maggioranza al Senato degli Stati Uniti Schumer: il disegno di legge sullo status commerciale della Russia deve essere approvato dal Senato senza indugio. Ministro del Commercio del Regno Unito Trevelyan: Gli Stati Uniti e il Regno Unito non fanno contano su un accordo commerciale per rafforzare i loro legami. Il presidente ucraino Zelensky: è necessario un incontro con Putin per determinare la posizione della Russia sulla fine della guerra - Interfax Citing TV Interfax. Non è concepibile alcuna decisione immediata sul territorio ucraino occupato - Interfax Citing TV Interfax. Biden: L'Ucraina sta combattendo eroicamente con attrezzature di fabbricazione statunitense. Putin è con le spalle al muro. La Russia potrebbe pianificare un attacco informatico agli Stati Uniti.
63 Replies 13 👍 13 🔥
Key Metrics
Market Cap
69.47 B
Beta
0
Avg. Volume
5.18 M
Shares Outstanding
1.06 B
Yield
8.95%
Public Float
0
Next Earnings Date
Next Dividend Date
Company Information
CEO: Mike Henry
Website: https://www.bhp.com/
HQ: Nova South 160 Victoria Street, SW1E 5LB London
Related News