$CASA

Casa Systems Inc

  • NASDAQ
  • Electronic Technology
  • Telecommunications Equipment
  • Manufacturing
  • Telephone Apparatus Manufacturing

PRICE

$3.9 ▼-1.013%

Last Close

VOLUME

333,448

DAY RANGE

3.87 - 4.0176

52 WEEK

3.39 - 9.1

Join Discuss about CASA with like-minded investors

profile
@Alpha #decarolis
2 hours ago

Norvegia Union Leader: lo sciopero è finito. I dipendenti del settore petrolifero e del gas in sciopero torneranno al lavoro il prima possibile. Il primo ministro britannico Johnson avrebbe intenzione di rimanere e di nominare nuovi ministri di gabinetto. Portavoce del Dipartimento di Stato USA: L'introduzione di richieste che vanno oltre la portata del JCPOA dimostra la mancanza di serietà dell'Iran. Non è previsto un altro ciclo di colloqui con l'Iran. La mancanza di una risposta positiva da parte dell'Iran ha sconcertato gli Stati Uniti. Non è previsto che il Segretario di Stato americano Blinken e il Ministro degli Esteri russo Lavrov si incontrino durante il G20. Gli Stati Uniti vorrebbero vedere la Russia prendere sul serio la diplomazia, ma non ne sono ancora testimoni. Barclay è stato nominato nuovo ministro della Salute del Regno Unito dopo le dimissioni di Javid - Telegraph. Casa Bianca: Il team di Biden continua a studiare le opzioni tariffarie con la Cina. 1922 ribelli del Comitato progettano un cambiamento delle regole per estromettere il primo ministro britannico Johnson dopo le dimissioni di Sunak e Javid - Telegraph. **Zahawi nominato Cancelliere del Regno Unito.** Kritenbrink: Ci aspettiamo una discussione diretta sull'Ucraina tra il ministro degli Esteri cinese Wang Yi e il segretario di Stato americano Blinken.

26 Replies 9 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Kirby della Casa Bianca citando il mercato del lavoro forte: Gli Stati Uniti non sono in recessione. Il portavoce del Dipartimento della Difesa statunitense Kirby: Putin non mostra alcun interesse per le discussioni sull'Ucraina. **Il maggior sindacato tedesco mette in guardia dal collasso delle industrie - BAMS.**

80 Replies 14 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Buongiorno TZ 🙂, santa e gioiosa domenica! + Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”. Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: “Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino”. Io vi dico che, in quel giorno, Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città». I settantadue tornarono pieni di gioia, dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». Egli disse loro: «Vedevo Satana cadere dal cielo come una folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutta la potenza del nemico: nulla potrà danneggiarvi. Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli».

63 Replies 7 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il Segretario Generale della NATO Stoltenberg: Le relazioni tra la NATO e la Russia sono al punto più basso dai tempi della Guerra Fredda. Il vicepresidente della Commissione europea Sefcovic: l'UE non può accettare che il protocollo per l'Irlanda del Nord venga illegalmente cancellato. La legge britannica sul protocollo dell'Irlanda del Nord non funzionerà. I controlli zero sul commercio tra Gran Bretagna e Irlanda del Nord non funzioneranno. La porta dell'UE rimane aperta al dialogo. Vogliamo un vero e proprio negoziato, non un'operazione di facciata. Non prenderei nemmeno in considerazione un confine duro in Irlanda. AXIOS Fonte Twitter: Un funzionario statunitense mi dice che gli iraniani non hanno dimostrato alcun senso di urgenza, hanno sollevato vecchie questioni che sono state risolte da mesi e hanno persino sollevato nuove questioni che non sono correlate all'accordo nucleare del 2015. Se c'è una parte che deve prendere una decisione, sono loro. S&P: Per gli Stati Uniti è difficile che l'economia esca indenne dal 2023. Lo slancio economico dovrebbe proteggere l'economia statunitense dalla recessione nel 2022, ma il peso dei prezzi estremamente elevati è dannoso. Abbassiamo modestamente le previsioni di crescita del PIL dell'Eurozona, soprattutto a causa dell'aumento delle aspettative di inflazione. L'UE completa le regole sul riciclaggio di denaro crittografico - Coindesk. Mercoledì l'Unione Europea ha finalmente concordato norme antiriciclaggio fondamentali per le transazioni Crypto, nonostante le preoccupazioni del settore sulla legge che danneggia la privacy e l'innovazione. Il vice segretario generale dell'UE Mora: Due giorni di intensi colloqui di prossimità sul JCPOA a Doha. Purtroppo, il team dell'UE in qualità di coordinatore non ha compiuto i progressi attesi. Continueremo a lavorare con ancora maggiore urgenza per riportare in pista un accordo fondamentale per la non proliferazione e la stabilità regionale. Si sono conclusi i colloqui indiretti tra Iran e Stati Uniti a Doha. Parlamento europeo: I negoziatori dell'UE hanno raggiunto un accordo sulla regolamentazione del trasferimento di fondi e sulle norme antiriciclaggio per le criptovalute. Putin: non escludo che emergano tensioni nelle nostre relazioni con Finlandia e Svezia dopo la loro decisione di entrare nella NATO - Ifax. **Se le infrastrutture della NATO vengono dispiegate in Finlandia e Svezia, la Russia dovrà rispondere a sua volta - RIA.** È inutile fissare una data di fine dell'operazione militare speciale in Ucraina - Ifax. Casa Bianca: Biden terrà una conferenza stampa a Madrid giovedì.

100 Replies 8 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il consigliere per l'energia della Casa Bianca Hochstein: Siamo in trattativa con i paesi OPEC che hanno capacità. Potremo rivalutare altri rilasci di SPR dopo ottobre.

68 Replies 10 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Biden e il premier giapponese Kishida hanno discusso il legame tra la sicurezza europea e quella dell'Indo-Pacifico durante i colloqui bilaterali - Casa Bianca. Comunicato dei leaders del G7: Gli investimenti pubblici nel settore del gas possono essere appropriati in queste circostanze eccezionali come risposta temporanea. Gli investimenti pubblici nel settore del gas possono essere appropriati in queste circostanze eccezionali come risposta temporanea. Ci impegniamo a raggiungere un settore energetico completamente o prevalentemente decarbonizzato entro il 2035. Ridurremo ulteriormente la dipendenza dal nucleare civile e dai beni correlati provenienti dalla Russia, anche lavorando per aiutare i paesi a diversificare le loro forniture. Per quanto riguarda il petrolio, valuteremo le opzioni per un eventuale divieto globale di tutti i servizi che consentono il trasporto di petrolio russo via mare, a meno che il petrolio non venga acquistato a un prezzo inferiore a quello concordato con i partner.

84 Replies 15 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il capo dell'energia dell'UE Simson: Un blocco del gas da parte della Russia potrebbe portare i depositi dell'UE al di sotto del 75% entro il 1° novembre. Proclamazione della Casa Bianca: gli Stati Uniti aumentano le aliquote del dazio al 35% su alcuni prodotti russi che non sono già vietati. L'aumento dei dazi statunitensi sui prodotti russi è legato alla sospensione delle normali relazioni commerciali per l'invasione russa dell'Ucraina. Il ministro degli Esteri del Regno Unito Truss: prevediamo che l'approvazione di questo disegno di legge sul protocollo dell'Irlanda del Nord porterà al ripristino delle istituzioni dell'Irlanda del Nord.

76 Replies 7 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Casa Bianca: gli Stati Uniti intendono raccogliere 200 miliardi di dollari di fondi a favore del programma del G7 volto a colmare il divario infrastrutturale nei paesi in via di sviluppo. Alcuni servizi finanziari alla Russia non saranno più forniti dal Giappone - Nikkei. Un membro della BoJ: l'economia e l'inflazione devono essere tenuti sotto controllo per gli effetti dei cambi. Dobbiamo sostenere fermamente l'economia con l'allentamento. Prevediamo una continua pressione al rialzo sui rendimenti. Sintesi delle opinioni della BoJ: Il numero di beni che subiscono aumenti di prezzo è in crescita a causa dell'aumento dei costi delle materie prime e della debolezza dello yen, ma è opportuno mantenere una politica monetaria facile perché l'inflazione non è guidata da un ciclo economico positivo. Devono aumentare il potere d'acquisto delle famiglie e le aspettative di inflazione per raggiungere l'obiettivo di prezzo della BoJ in modo costante. Le esportazioni e la produzione sono più sotto pressione rispetto ad aprile a causa dei vincoli di fornitura causati dalle chiusure della Cina. Siamo preoccupati per la possibilità di una flessione in Cina e per le continue restrizioni dell'offerta globale, ci vorrà del tempo prima che l'attività economica di Shanghai torni alla normalità.

121 Replies 12 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Buona e santa domenica TZ 🙂 + Dal Vangelo secondo Luca Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio. Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo». A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va’ e annuncia il regno di Dio». Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».

120 Replies 9 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il portavoce della Casa Bianca Jean-Pierre: Biden continuerà a lottare per la sospensione delle tasse sulla benzina. ICYMI: La cerchia ristretta di Biden discute il futuro delle perforazioni petrolifere offshore. - NYT. **Le azioni BofA crollano dopo i risultati degli stress test della FED; bac capital ratio al 7,6% rispetto alla media aggregata del 9,7%, le azioni restano in calo dello 0,7%.** Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un: dobbiamo rafforzare le nostre potenti capacità di autodifesa per sopraffare le forze ostili.

99 Replies 8 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Fonte ufficiale della Casa Bianca I dati settimanali sulla disoccupazione negli Stati Uniti sono coerenti con la bassa disoccupazione e non sono affatto come appare un mercato del lavoro in recessione. Il segretario all'energia degli Stati Uniti Granholm ha espresso interesse a revocare le specifiche del carburante per l'estate durante la riunione della raffineria di oggi - Fonte. Il segretario all'Energia degli Stati Uniti Granholm ha minimizzato gli effetti del divieto delle esportazioni di carburante quale opzione praticabile a breve termine per ridurre i prezzi del gas - Fonte.

76 Replies 11 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Harker della Fed: mi sto concentrando sulla distribuzione dell'inflazione tra beni e servizi. Dobbiamo superare la neutralità, ma non dobbiamo accelerare rapidamente oltre fino a quando non vediamo l'impatto della riduzione del bilancio. Barkin della Fed: finora non vedo problemi di contagio legati alla cypto. Sperling, consulente senior della Casa Bianca: l'aumento della raffinazione del petrolio fa parte della strategia di Biden. Biden: Chiedo al Congresso di sospendere la tassa federale sulla benzina. Chiedo all'industria di raffinare più petrolio in benzina. **Evans della Fed: non credo sia necessario un aumento di 100 punti base. Un aumento di 75 pb a luglio sarebbe in linea con le continue preoccupazioni che l'inflazione non stia rallentando. Penso che faremo aumenti di 25 punti base entro la fine dell'anno.** È possibile che la Fed possa rallentare la crescita senza causare recessione, la sfida sarebbe uno shock aggiuntivo che fa crollare l'economia. Non vedo la necessità di spingere i tassi al 6%, come fece la Fed nel 1995, all'epoca l'inflazione era secolare più alta. Senatore repubblicano Thune: l'esenzione fiscale di Biden è già morta all'arrivo al Congresso. Il segretario all'energia degli Stati Uniti Granholm: l'atto di produzione della difesa potrebbe essere utilizzato per aumentare la capacità di raffinazione. Il consigliere economico della Casa Bianca Rouse: Biden punta sull'inflazione. Biden vuole lavorare con le compagnie petrolifere per aumentare la produzione. L'EIA rilascerà il rapporto settimanale sullo stoccaggio del gas naturale come programmato domani 23 giugno, tuttavia il rapporto settimanale sull'inventario petrolifero statunitense previsto per questa settimana sarà ritardato. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti mette in guardia i viaggiatori sui rischi di un blocco della Cina Covid. Fonte ufficiale dell'amministrazione statunitense: la riunione del G7 si baserà sul lavoro dei leader del G7 per esercitare maggiore pressione sulla Russia. Il G7 discuterà l'impatto della "guerra dei prezzi" di Putin sull'energia globale e sulla sicurezza alimentare. Le politiche cinesi sono diventate ancora più aggressive e visibili nell'economia globale. Il G7 dovrebbe porre maggiore enfasi sulle pratiche economiche coercitive della Cina. L'economia globale sarà uno dei principali argomenti di discussione durante la riunione del G7. Ministro per l'energia canadese: È probabile che la questione della turbina Nord Stream 1 venga discussa al G7, ma una soluzione potrebbe richiedere più tempo. Cerchiamo una soluzione sulla questione delle turbine che rispetti l'intento delle sanzioni, senza penalizzare gli alleati.

74 Replies 10 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il governo italiano sta ampliando le misure per ridurre le bollette energetiche. Registro navale indiano: Abbiamo certificato più di 80 navi gestite dalla filiale di Dubai della Sovcomflot. La certificazione indiana consente le esportazioni di petrolio russo, sostituendo i certificatori occidentali che hanno ritirato i servizi a causa delle sanzioni. Il Registro navale indiano fornisce la certificazione di sicurezza per la maggior parte delle petroliere della compagnia russa Sovcomflot - Dati ufficiali. Il Consiglio delle Corporazioni del Golfo e il Regno Unito hanno iniziato oggi i negoziati per l'accordo di libero scambio - GCCSG. **Citigroup: Il rischio di recessione negli Stati Uniti si avvicina al 50%.** La Casa Bianca convoca una riunione d'emergenza con i raffinatori di petrolio.

63 Replies 11 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Mnuchin: Le tariffe erano efficaci per convincere la Cina a negoziare. Il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Kirby: La Cina che compra petrolio dalla Russia è solo un elemento di Pechino che si accorda con Mosca. Il portavoce della Casa Bianca Jean-Pierre: Biden non sta contemplando un tentativo unilaterale di sospendere la tassa sul gas. Casa Bianca: Giovedì il segretario all'Energia degli Stati Uniti Granholm incontrerà gli amministratori delegati del petrolio. Non vediamo una recessione in questo momento, non siamo in una recessione. Fitch: Il settore aziendale globale è adeguatamente posizionato per resistere all'aumento del rischio geopolitico di Russia e Cina e alle continue sfide della catena di approvvigionamento.

101 Replies 7 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il cancelliere del Regno Unito Sunak: tutte le opzioni sul tavolo per il ritiro del Regno Unito dalla CEDU. Il vice primo ministro canadese Freeland: Sono determinato a vedere il nostro rapporto debito/PIL continuare a diminuire e i nostri deficit continuano a ridursi. Un atterraggio morbido non è garantito poiché la BoC agisce per raffreddare l'inflazione, ma il Canada è ben posizionato per evitare la recessione. Il settore finanziario canadese ha una reale stabilità. Fitch: Vediamo scorte basse, aumento della domanda di alcuni metalli a causa dello stimolo economico cinese, lockdown allentati per supportare i prezzi del rame nel 2H. **Il presidente della BCE Lagarde ai ministri delle finanze della zona euro: La BCE prevede di porre un limite agli spread obbligazionari.** Lo strumento serve per affrontare movimenti irrazionali della crisi . Lo strumento entrerebbe in funzione se gli spread andassero troppo oltre, troppo velocemente. Il rischio di frammentazione è una seria minaccia al nostro mandato di stabilità dei prezzi. Dubitare del nostro impegno sarebbe un grave errore. L'obiettivo dello strumento anti-frammentazione non è chiudere gli spread, ma normalizzarli - Fonte. Lo strumento anti-frammentazione potrebbe intervenire se gli spread aumenteranno oltre determinate soglie - Fonte. Il presidente dell'Eurogruppo Donohoe: Abbiamo raggiunto un accordo sul passo avanti per l'unione bancaria. Ci auguriamo di poter concordare presto un piano d'azione dell'unione bancaria. Riconosco che c'è incertezza economica. C'è una forte indicazione che l'area dell'euro uscirà dalle secche. L'area dell'euro continuerà a essere solida e resiliente anche con tassi di interesse più elevati. Non abbiamo toccato alcuna questione di condizionalità relativa a possibili decisioni della BCE. Gentiloni dell'Ue: i segnali dimostrano la resilienza della nostra economia. Gli Stati membri devono perseguire una politica fiscale prudente. La presidente della Bce Lagarde ha sottolineato l'importanza di combattere la frammentazione. Ministro delle finanze tedesco Lindner: L'eurogruppo ha fatto progressi sull'unione bancaria. La Commissione Ue presenterà i piani per le banche in crisi. **Gli Stati Uniti esaminano segretamente i piani di Israele per attacchi contro obiettivi iraniani in Siria - WSJ.** Il Canada è in trattative con la Germania per una turbina Nord Stream bloccata. Casa Bianca: Biden ospiterà venerdì (domani) il forum virtuale sull'energia e il clima. Biden: La legge sulla navigazione marittima ridurrà i costi e ridurrà l'inflazione. Una recessione non è inevitabile - AP. **TD vede la Bank of Canada aumentare i tassi di 75 punti base alla riunione di luglio.** I ministri dell'Eurozona discutono sui rischi di turbolenze del mercato obbligazionario - FT. Il ministro delle finanze tedesco Lindner ha detto al presidente della BCE Lagarde: i discorsi della BCE sulla frammentazione minacciano di intaccare la fiducia - Articolo FT Portavoce del governo: venerdì (domani), il Regno Unito pubblicherà nuove regole sui dati che differiscono da quelle dell'UE, nel tentativo di alleviare la pressione sulle imprese. il Regno Unito non pensa che l'UE si opponga alle sue riforme dei dati.

80 Replies 12 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il portavoce della Casa Bianca Jean-Pierre: Stiamo finalizzando i dettagli sull'incontro con le compagnie petrolifere. Società privata con sede negli Stati Uniti Maxar: negli ultimi due mesi, navi battenti bandiera russa hanno trasportato il grano ucraino raccolto la scorsa stagione e lo hanno trasportato in Siria.

147 Replies 14 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Briefing stampa della Casa Bianca - GUARDA IN DIRETTA

82 Replies 9 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Kirby: Non posso confermare i rapporti di due americani catturati in Ucraina. Se è vero, gli Stati Uniti faranno di tutto per riportare a casa gli americani dall'Ucraina. La produzione di petrolio sarà all'ordine del giorno quando Biden si recherà in Arabia Saudita. Biden manterrà la sua mente aperta sull'allentamento delle tariffe sulle merci cinesi. Sono ancora ottimista sul fatto che le questioni verranno risolte e che Finlandia e Svezia potranno aderire alla NATO. **Goldman Sachs: Prevediamo un aumento di 75 punti base alla riunione di luglio, 50 punti base a settembre, 25 punti base a novembre e 25 punti base a dicembre.** **La CIBC vede la Bank of Canada salire di 75 punti base alla riunione di luglio.** Casa Bianca: è dovere patriottico per le raffinerie di petrolio ridurre i prezzi della benzina. Il portavoce della Casa Bianca Jean-Pierre: Siamo aperti all'atto di produzione della difesa sulla capacità petrolifera. Biden è disposto a utilizzare l'atto di produzione se può aiutare la capacità di raffinazione del petrolio. **BMO vede la Bank of Canada salire di 75 punti base alla riunione di luglio.** Lo schema obbligazionario della BCE sarà soggetto a una serie di requisiti vaghi, inclusa l'adesione alle raccomandazioni della Commissione - Fonte. **Secondo le fonti, il piano di stress della BCE cerca di mantenere gli spread dei tassi obbligazionari in linea con i fondamentali.** Scotiabank: a luglio la BoC aumenterà i tassi di 75 punti base. Ambasciatore degli Stati Uniti in Messico: gli Stati Uniti stanno lavorando a controversie nel settore energetico aziendale con il Messico per un valore di oltre $ 30 miliardi di investimenti stimati negli Stati Uniti. Powell della Fed: I mercati sembrano essere d'accordo con un inasprimento quantitativo, non ho motivo di pensare che porterà a problemi di liquidità. Stiamo osservando quanto l'aumento dei tassi influirà sugli investimenti residenziali e sui prezzi delle case. Il FOMC non è certo di quanto la politica monetaria influirà sul mercato immobiliare.

70 Replies 8 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

La Casa Bianca dovrebbe annunciare circa 1 miliardo di dollari di artiglieria, missili anti-nave e altre armi per l'Ucraina - Fonte.

63 Replies 9 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Il presidente della Commissione Finanza del Senato degli Stati Uniti Wyden proporrà una sovrattassa del 21% sui profitti delle compagnie petrolifere considerati eccessivi. - Fonte.** Presidente della SEC Gensler: la legislazione sulle criptovalute potrebbe minare le normative del mercato. - WSJ. La banca centrale francese prevede una crescita dello 0,25% nel secondo trimestre, contro lo 0,2% del precedente e il -0,2% nel primo trimestre. Dipartimento di Stato USA: attendiamo una risposta costruttiva dagli iraniani sul rilancio dell'accordo nucleare, che elimini questioni estranee. Il primo ministro canadese Trudeau alla domanda sull'aumento dei pagamenti dei mutui per i canadesi: Stiamo osservando i tassi di interesse con preoccupazione. Vice del Tesoro degli Stati Uniti Adeyemo: Dubito che la criptovaluta diventerà una valuta tradizionale, ma potrebbe essere utilizzata per finanziamenti illeciti. Non sono a conoscenza di alcuna società che stia aiutando consapevolmente la Russia a eludere le sanzioni statunitensi. Gli Stati Uniti dovrebbero mirare a limitare le entrate della Russia dalle esportazioni di petrolio. La Russia vende meno petrolio rispetto a prima dell'invasione ucraina, ma potrebbe trarne maggiori profitti a causa dei prezzi più elevati. **L'imposizione di un tetto massimo al prezzo del petrolio russo è un'opzione per ridurre le entrate petrolifere di Mosca.** Vogliamo garantire che tutti i passi sulle entrate petrolifere russe siano presi in collaborazione con alleati e partner. **Il DoE degli Stati Uniti annuncia l'aggiudicazione dei contratti e ha emesso la quarta vendita di emergenza di petrolio greggio dall'SPR - Statement. US DoE: le consegne dal quarto avviso di vendita avverranno dal 16 agosto al 30 settembre.** US DoE: sono stati assegnati contratti a nove società, tra cui Chevron, Exxonmobil e Marathon Petroleum. $CVX $XOM Il consigliere della Casa Bianca Deese: L'economia statunitense è in transizione - Intervista alla CNN. Ci siamo incontrati con i dirigenti delle compagnie petrolifere per discutere della capacità di raffinazione. Il Dipartimento dell'Energia offre 45 milioni di barili di greggio di riserva in una nuova gara di vendita. Il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Kirby: Biden non si sottrarrà ai colloqui sui diritti umani con i sauditi. **La produzione di petrolio è sicuramente all'ordine del giorno con i sauditi.** Fitch conferma i rating del Canada a 'AA+', outlook stabile. Fitch Ratings: la crescita economica canadese rallenterà al 2,2% nel 2023 dal 3,8% nel 2022.

118 Replies 12 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

La Casa Bianca pesa una tassa sui profitti petroliferi, ma diffida dell'impatto sull'offerta. **Per combattere l'inflazione, un alleato di Biden propone una sovrattassa del 21% sulle entrate petrolifere. - Casa Bianca** **È probabile che il limite del debito venga raggiunto nel 3° trimestre 2023. - Think Tank.**

143 Replies 7 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Ramamurti, consigliere economico della Casa Bianca: Sul petrolio, Biden non esclude una tassa sugli utili in eccesso.

61 Replies 8 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Ramamurti, consigliere economico della Casa Bianca: L'inflazione è un problema globale, gli Stati Uniti sono ben preparati. Le raffinerie di petrolio sono responsabili dei prezzi elevati.

86 Replies 6 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Casa Bianca: l'amministrazione sa che i prezzi più alti stanno avendo un effetto reale. Stiamo discutendo di alcune tariffe irresponsabili imposte dall'ex presidente Trump.

54 Replies 15 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Fitch sulle prospettive economiche globali: le interruzioni dell'approvvigionamento energetico e alimentare dovute alla guerra Russia-Ucraina stanno avendo un impatto sull'inflazione europea più rapido del previsto. Abbiamo rivisto al rialzo le nostre previsioni di inflazione in modo ampio e netto, in particolare per l'Europa nelle 2 ore e 22 minuti. Il blocco di Shanghai porterà il PIL cinese a diminuire in termini trimestrali sequenziali nel 2222. **Prevediamo che la crescita statunitense scenderà all'1,5% nel 2023 e all'1,3% nel 2024.** La crescita dell'economia statunitense è destinata a rallentare dalla metà del 2023 a tassi appena positivi in ​​termini trimestrali a causa di una stretta monetaria più aggressiva. Segretario di Stato americano Blinken: Gli Stati Uniti continueranno a esercitare pressioni sulla Corea del Nord fino a quando non cambierà rotta. La produzione totale di petrolio delle regioni da scisto negli Stati Uniti per luglio è aumentata di circa 143.000 barili al giorno a 8,9 milioni di barili al giorno (contro un aumento di 143.000 barili al giorno a giugno) - EIA. La US EIA prevede una nuova produzione di petrolio da pozzo per impianto a: 1.711 bpd per Bakken (vs 1.800 bpd mese fa); 1.116 bpd per il Permiano (vs 1.129 bpd mese fa); 1.783 bpd per Eagle Ford (contro 1.867 bpd di un mese fa). La produzione petrolifera del bacino del Permiano degli Stati Uniti per luglio è aumentata di 84.000 barili al giorno a 5,316 milioni di barili al giorno (contro l'aumento di 88.000 barili al giorno di giugno) - Proiezione EIA. La produzione petrolifera statunitense Eagle Ford per luglio è aumentata di 28.000 bpd a 1,18 mln bpd (contro un aumento di 29.000 bpd di giugno) - EIA. La produzione di petrolio Bakken negli Stati Uniti per luglio è aumentata di 19.000 bpd a 1,197 mln bpd (contro l'aumento di 17.000 bpd di giugno) - EIA Rig Productivity Report. Il ministro degli Esteri sudcoreano Park: qualsiasi provocazione nordcoreana, compreso un test nucleare, riceverà una risposta unita e ferma. Il ministro degli Esteri della Corea del Sud: io stesso e il segretario di Stato americano Blinken abbiamo concordato una rapida riattivazione della strategia di deterrenza estesa e del gruppo di consultazione. Credo che la Corea del Nord abbia gareggiato per i preparativi per il test nucleare e richieda solo una decisione politica. Un test nucleare nordcoreano comporterebbe un rafforzamento delle sanzioni internazionali. La Cina dovrebbe svolgere un ruolo positivo sulla Corea del Nord. Il cancelliere tedesco Scholz: Non c'è motivo per cui la Gran Bretagna si discosti dall'accordo con l'UE. Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Sullivan e il diplomatico cinese Yang hanno discusso di questioni di sicurezza - Casa Bianca. Il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Sullivan e il diplomatico cinese Yang hanno discusso questioni chiave tra Stati Uniti e Cina. Casa Bianca: il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Sullivan ha sottolineato l'importanza di mantenere linee di comunicazione aperte per gestire la concorrenza tra Cina e Stati Uniti in chiamata con il diplomatico cinese Yang. Segretario di Stato americano Blinken: Gli Stati Uniti restano preoccupati per la prospettiva di un settimo test nucleare nordcoreano. Gli Stati Uniti si preparano a tutte le contingenze, pronti ad apportare modifiche a breve e più lungo termine alla posizione militare, a seconda dei casi. Mi aspetto che il gruppo di lavoro sulla deterrenza esteso con la Corea del Sud tornerà operativo nelle prossime settimane. Gli Stati Uniti continueranno a imporre sanzioni a individui cinesi e russi, entità che aiutano il programma missilistico o nucleare della Corea del Nord. Il segretario di Stato americano Blinken e il ministro degli Esteri del Regno Unito Truss hanno discusso oggi in convocazione del protocollo dell'Irlanda del Nord. Fonte ufficiale amministrazione degli Stati Uniti ha chiesto informazioni su un futuro incontro Biden-Xi: ci aspettiamo di vedere altri incontri nei prossimi mesi, ma al momento non è previsto nulla di specifico. **I legislatori propongono poteri per impedire gli investimenti statunitensi in Cina - WSJ. Il disegno di legge proposto è di richiedere alle aziende statunitensi di rivelare alcuni nuovi accordi.** I legislatori bipartisan propongono nuovi poteri governativi per bloccare gli investimenti statunitensi in Cina e in altre nazioni - Articolo WSJ. **Gli swap Fed quotano il tasso terminale del 4% entro la metà del 2023.** **I Fed Swap mostrano una probabilità su 2 di un aumento di 75 punti base a giugno invece di un aumento di 50 punti base.** Il portavoce della Casa Bianca Jean-Pierre: La pianificazione delle visite a Biden, Israele e Arabia Saudita è in corso. Il portavoce della Casa Bianca Jean-Pierre: La Casa Bianca osserva da vicino il mercato azionario. Esortiamo il Regno Unito e l'UE a tornare ai colloqui per risolvere le loro divergenze. Gli Stati Uniti stanno lavorando per bloccare le vendite di grano ucraino rubato. Per ora non c'è nulla da annunciare sull'incontro Biden-Xi. Le compagnie petrolifere devono fare la loro parte. Casa Bianca: le modifiche proposte al protocollo irlandese non saranno un ostacolo al potenziale accordo commerciale USA-Regno Unito o ai colloqui di dialogo commerciale USA-Regno Unito a Boston. **Gli economisti di JPMorgan ora vedono la Fed salire di 75 punti base questa settimana.** **Goldman Sachs: La nostra previsione della Fed è stata rivista per includere aumenti di 75 pb a giugno e luglio.** Prevediamo altri due aumenti dei tassi nel 2023 al 3,75-4%, seguiti da un taglio nel 2024 al 3,5-3,75%. Prevediamo un aumento di 50 punti base a settembre, seguito da aumenti di 25 punti base a novembre e dicembre, per un tasso terminale invariato del 3,25-3,5%.

61 Replies 11 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Fonte ufficiale della Casa Bianca: gli Stati Uniti stanno esortando il Regno Unito e l'UE a tornare ai colloqui per risolvere le divergenze sul protocollo dell'Irlanda del Nord. La priorità degli Stati Uniti resta quella di proteggere i progressi dell'accordo Belfast/Venerdì Santo.

105 Replies 7 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

La Casa Bianca intende annunciare questa settimana che Biden visiterà Israele e l'Arabia Saudita il prossimo mese - Secondo una fonte a conoscenza della questione. Gli economisti della Nuova Zelanda prevedono un'espansione del PIL 2022-23 del 2,9% - NZIER. Gli economisti della Nuova Zelanda prevedono un'espansione del PIL 2023-24 dell'1,9% - NZIER. Il capo di gabinetto giapponese Matsuno: Il Forex dovrebbe muoversi costantemente secondo i fondamentali. Il recente rapido indebolimento dello yen è preoccupante. Siamo pronti a prendere le misure appropriate, se necessario. Non ci sono commenti sull'intervento FX.

46 Replies 8 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

La Casa Bianca annuncerà il viaggio di Biden in Arabia Saudita già lunedì (domani) - WSJ.

49 Replies 6 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Goldman Sachs: I prezzi dell'energia non sono ancora abbastanza alti da far ridurre la domanda.** Questa settimana, il consigliere della Casa Bianca Deese ha incontrato gli amministratori delegati di Exxon e Chevron - CNBC. $XOM $CVX

94 Replies 7 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Consigliere della Casa Bianca Deese: La Fed ha gli strumenti di cui ha bisogno per combattere l'inflazione. Abbiamo preso contatto con le raffinerie. Prevediamo che le aziende immettano capitali nel mercato. Possiamo attivare a stabilizzare la crescita. Il consigliere economico della Casa Bianca Rouse: Biden valuterà cosa può fare per immettere più petrolio nel mercato, incluso affrontare i problemi di capacità delle raffinerie - Intervista alla CNN Biden non ha escluso di sostenere una tassa sugli utili inattesi dai rialzi del petrolio.

146 Replies 8 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Simkus della BCE: non torneremo ai tassi ufficiali del passato. Dobbiamo evitare che le aspettative sui prezzi elevati si rafforzino. Dovremmo attuare una politica ordinata e graduale. Fonte ufficiale dell'amministrazione degli Stati Uniti: la Casa Bianca annuncia che non saranno più richiedesti test Covid prima dell'imbarco per voli internazionali, a partire da domenica 12 giugno alle 00:01 ET. **I trader iniziano a valutare una mossa della Fed di 75 punti base già dalla riunione di luglio.**

132 Replies 6 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Rapporto dell'AIEA: la decisione dell'Iran potrebbe avere implicazioni dannose per la capacità dell'AIEA di fornire garanzie sulla natura pacifica del programma nucleare iraniano. I terminal petroliferi di Es Sider e Ras Lanuf in Libia sono stati chiusi dalle co;pagnie - due ingegneri petroliferi in zona. Biden: Stiamo ancora lavorando per uscire dalla crisi economica creata dal COVID. *I vertici di Hezbollah in Libano: non possiamo stare con le mani in mano mentre Israele estrae gas dal giacimento di Karish. Tutte le opzioni sono sul tavolo e non abbiamo paura della guerra.** La compagnia che estrae gas da Karish partecipa a questo "attacco" contro il Libano e le conseguenze ricadranno su di essa e sulla sua amministrazione. Rogers della BoC I tassi di interesse più elevati influenzeranno maggiormente una piccola parte dei canadesi altamente indebitati, ma l'inflazione colpisce tutti i canadesi. L'obiettivo principale è domare l'inflazione, sebbene la banca monitori l'impatto degli aumenti dei tassi sull'economia e sulle abitazioni. National Institute of Economic and Social Research: l'incapacità del Regno Unito di mettersi al riparo dall'aumento dei tassi di interesse è costata miliardi. Il segretario al Tesoro americano Yellen sulla politica economica: non agirei diversamente, gli Stati Uniti hanno affrontato molti rischi all'inizio del 2021. La storia insegna che il legame tra inflazione e disoccupazione é stato sempre minimo, io sono più concentrata sull'inflazione. È straordinario il modo in cui sono erogati sostegni al reddito per i nuclei familiari più svantaggiati. E' vero che i prezzi del gas hanno iniziato a salire prima dell'invasione russa dell'Ucraina, ma si è trattato di un rimbalzo dai livelli minimi toccati durante la pandemia. **E' improbabile che i prezzi della benzina scendano velocemente. Non credo che vivremo una recessione.** Il prezzo del petrolio potrebbe ancora salire. Prevedo un rallentamento della crescita, ma la spesa per consumi è molto forte e la spesa per investimenti è solida. Non c'è nulla che suggerisca che una recessione sia in arrivo. Credo che ci sia un strada attraverso cui giungere ad un atterraggio morbido. Ovviamente c'è il rischio di recessione, ma non credo che si concretizzi. Vedo rischi di aumento dei prezzi dell'energia e dei generi alimentari. Un numero ragionevolmente elevato di paesi dovrebbe accettare qualsiasi mossa per istituire un cartello per limitare i prezzi del petrolio russo. Non ho prova del fatto che la Cina stia aiutando la Russia a eludere le sanzioni. I margini prezzo-costo sono aumentati, ma non stanno guidando l'inflazione. Aumentare l'offerta di lavoro sarebbe un modo per allentare la tensione dell'economia statunitense. La riduzione del disavanzo può coadiuvare la Fed nella lotta all'inflazione. Non consiglierei le criptovalute alla maggior parte dei risparmiatori in pensione. Progetto di Dichiarazione sulla migrazione del Vertice delle Americhe: i paesi hanno concordato di lavorare per convocare banche e istituzioni finanziarie per rivedere gli strumenti per i paesi che ospitano i migranti - Documento. I paesi lavoreranno per rafforzare e ampliare i percorsi di migrazione temporanea per lavoro. Tweet del corrispondente della Casa Bianca di Fox News: una fonte della Casa Bianca ha affermato di ritenere che l'inflazione si modererà e finirà ad un livello inferiore alla fine di quest'anno rispetto al tasso alla fine del 2021. Abbiamo chiesto se stiamo entrando in recessione, ci é stato risposto che le retribuzioni nel mercato del lavoro e la domanda di beni non indicano che si stia andando verso una recessione. Si ritiene la cosa molto improbabile. Su CPI Inflation, ci é stato riferito di aspettarsi che l'inflazione principale resti elevata perché i prezzi del gas erano superiori dell'8,5% ad aprile rispetto a maggio. La fonte ha affermato che l'inflazione principale farà salire anche quella CORE attraverso i biglietti aerei a causa del prezzo del carburante degli aerei. Dalla Casa Bianca affermano inoltre che si sta osservando un cambiamento nelle abitudini di spesa per l'acquisto di beni e di servizi. Si crede che tale cambiamento allevierà la pressione sulle catene di approvvigionamento mentre il denaro si sposta dall'acquisto di beni all'acquisto di servizi. Il presidente ucraino Zelensky: notizie militari positive sono arrivate da Zaporizhzhia e le forze ucraine stanno gradualmente avanzando nella regione di Kharkiv. Francia, Gran Bretagna e Germania: condanniamo le azioni dell'Iran in risposta alla risoluzione del consiglio dell'AIEA. Le prese di posizione dell'Iran aggravano la situazione e complicano gli sforzi per ripristinare la piena attuazione dell'accordo nucleare del 2015. Tutto ciò mette ulteriormente in dubbio l'impegno dell'Iran per un esito positivo dell'accordo sul nucleare.

81 Replies 15 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il piano semiconduttori di Biden da 52 miliardi di dollari si blocca mentre i legislatori si preparano per le votazioni. I senatori sono insoddisfatti della mancanza di impegno della Casa Bianca. Ministero della Difesa cinese: la Cina si oppone con veemenza alla vendita di armi pianificata dagli Stati Uniti a Taiwan. Fed: il patrimonio netto delle famiglie statunitensi è sceso a 149,3 trilioni di dollari nel primo trimestre del 2022. Nel primo trimestre il debito delle famiglie è cresciuto dell'8,3% su base annua. L'ultima volta che il patrimonio netto trimestrale delle famiglie negli Stati Uniti è diminuito è stato nel primo trimestre del 2020.

47 Replies 9 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Biden si recherà in Germania il 25 giugno per partecipare al vertice dei leader del G7. Biden si recherà in Spagna il 28 giugno per il vertice Nato - Casa Bianca

42 Replies 10 👍 11 🔥

profile
@Ivan_Gaddari #decarolis
recently

Trading sistematico oppure no? Ciò che conta è quanto si porta a casa e il NASDAQ ancora una volta ci fa felici

81 Replies 12 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il primo ministro canadese Trudeau: le provocazioni da parte della Cina nei confronti degli aerei delle Nazioni Unite che pattugliano la Corea del Nord, per garantire il rispetto e l'applicazione delle sanzioni imposte, sono irresponsabili e provocatorie, la Cina sta mettendo a rischio le persone. Raju della CNN: il senatore democratico statunitense Manchin mi ha riferito che non sono ancora vicini ad un accordo sulla riconciliazione, i colloqui continuano con Schumer. Ha affermato che i problemi climatici ed energetici non sono vicini alla risoluzione. Il giacimento petrolifero libico di Sharara interrompe la produzione dopo un breve riavvio. Ministero degli Esteri russo: la Russia impone sanzioni contro i ministri delle finanze e dell'energia statunitensi. La Russia vieta l'ingresso a 61 funzionari statunitensi e dirigenti di società. La Russia impone sanzioni anche contro dirigenti di spicco delle società di difesa e media statunitensi. **CEO Naftgas Vitrenko: L'Ucraina è in trattative per trovare finanziamenti per l'acquisto di GNL statunitense.** Price portavoce del Dipartimento di Stato USA: Gli Stati Uniti sono in stretto contatto con gli alleati, inclusa la Turchia, sul grano ucraino. La decisione di Biden sulla remissione parziale del debito del prestito studentesco è improbabile fino a luglio o agosto - WSJ Citing Officials. La Federal Reserve americana ha annunciato che pubblicherà i risultati degli stress test bancari del 2022 il 23 giugno. Casa Bianca: la visita di Biden in Arabia Saudita non è mai stata "definita". Il segretario di Stato americano Blinken: le notizie secondo cui la Russia sta depredando le esportazioni di grano dell'Ucraina a proprio vantaggio sono credibili. Il primo ministro britannico Johnson: il rinnovo della fiducia ci dà la possibilità di continuare a rafforzare l'economia. Non escludo elezioni generali anticipate, di certo ora non mi interessa.

80 Replies 6 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

La Casa Bianca conferma che Biden invocherà il Defense Production Act per spingere la produzione di pannelli solari negli Stati Uniti; Gli Stati Uniti consentiranno anche un'esenzione di due anni sulle importazioni di pannelli solari da Cambogia, Malesia, Thailandia e Vietnam - Casa Bianca

115 Replies 12 👍 11 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

Ricordate il flash crash del 2 maggio? Il "fat finger" ha aggiunto uno zero in più all'ordine di un trader che quel giorno lavorava da casa. Un errore che potrebbe costare almeno 50 milioni di dollari per Citigroup.

125 Replies 8 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Logan della Fed: l'innovazione digitale nel denaro e nei pagamenti potrebbe costringere le banche centrali a rivedere il modo in cui conducono la politica monetaria. A seconda di come è costruita, la valuta digitale della banca centrale potrebbe portare a bilanci più grandi della banca centrale e maggiori sfide al controllo dei tassi di interesse. Ramamurti della Casa Bianca: E' stata esaminata ed è in corso di valutazione la proposta del Congresso di tassare i profitti inattesi dai rincari di petrolio e gas - Panel.

134 Replies 14 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Bernstein della Casa Bianca: Stiamo esaminando i rapporti che l'OPEC potrebbe aumentare la produzione. Gli Stati Uniti accolgono con favore la decisione dell'OPEC+ di aumentare l'offerta.

139 Replies 13 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il consigliere della Casa Bianca Deese: Biden ha sottolineato a Powell della Fed che fornirà alla Fed lo spazio di cui ha bisogno per affrontare l'inflazione. L'incontro si è concentrato sulle prospettive per l'economia globale. Biden ha sottolineato a Powell della Fed che fornirà alla Fed lo spazio di cui ha bisogno per affrontare l'inflazione. Possiamo affrontare l'inflazione in una posizione di relativa forza economica. Possiamo affrontare l'inflazione senza sacrificare i guadagni in termini di occupazione. Il mercato del lavoro statunitense è molto forte. I membri dell'OPEC considerano l'esenzione della Russia dall'accordo sulla produzione di petrolio - WSJ citando Fonti. La mossa potrebbe aprire la strada all'Arabia Saudita e agli Emirati Arabi Uniti per pompare di più. Nessuna spinta formale all'OPEC per pompare ancora di più, anche se alcuni membri lo pianificano.

80 Replies 10 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Fonte ufficiale della città di Pechino: questa ondata di focolai di COVID è sotto controllo.** Pechino attuerà misure di controllo dinamico che ridurranno le limitazioni in alcune aree a partire dal 29 maggio. Due distretti possono passare dalla modalità lavoro da casa alla modalità normale. Putin ha discusso della situazione in Ucraina con il Presidente Macron e il Cancelliere tedesco Scholz - IFAX citando il Cremlino. **Putin ha informato Macron e Scholz che la Russia sarebbe pronta a trovare possibilità di esportazione di grano senza ostacoli, compreso il grano ucraino dai porti del Mar Nero - IFAX** Putin ha affermato che se le sanzioni fossero abrogate, la Russia amplierebbe le sue esportazioni di fertilizzanti e prodotti agricoli - IFAX. **Putin ha informato Macron e Scholz che la Russia sarebbe pronta a riprendere i colloqui con l'Ucraina - IFAX.** Putin ha avvertito il Presidente Macron e il Cancelliere tedesco Scholz sui rischi di rifornire di armi l'Ucraina. Capo lobby BDI: le esportazioni tedesche potrebbero crescere del 2,5% quest'anno - RND. Biden prolunga di un anno la sospensione delle tariffe siderurgiche ucraine.

50 Replies 15 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba: se la Russia dovesse mai richiedere un cessate il fuoco, ci penseremo due o tre volte prima di decidere se accettarlo. Stiamo parlando di assicurazioni di sicurezza con gli alleati, non di discussioni di pace con la Russia. Il portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti Kirby: Un colonnello degli Stati Uniti sta prestando servizio come addetto alla difesa nell'ambasciata di Kiev. I russi stanno usando il cibo come arma. Casa Bianca: non se ne parla di allentare le sanzioni alla Russia per ottenere le esportazioni di grano. Operatore statale di transito del gas dell'Ucraina: Gazprom ha prenotato una capacità di transito di 44,01 milioni di metri cubi per il 27 maggio contro 46,13 MCM prenotati in precedenza. **Cina e Russia pongono il veto alla spinta degli Stati Uniti per imporre più sanzioni delle Nazioni Unite alla Corea del Nord. - Fonte.** Gli strateghi della BofA raccomandano all'OIS FOMC di settembre di valutare la possibilità che il ciclo di rialzo dei tassi si interrompa dopo le manovre di 50 punti base a giugno e luglio. - Fonte. Una pausa all'1,75%-2% potrebbe diventare più probabile se le condizioni finanziarie peggiorano e i dati si ammorbidiscono" ed "è coerente con un approccio di gestione del rischio poiché i rischi al ribasso assumono un peso maggiore a livelli normali di policy. - Fonte.

74 Replies 14 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

CEO Aramco: La transizione energetica è caotica, non c'è dialogo con l'industria energetica. Molte aziende temono di ritrovarsi con attività incagliate. Il mondo utilizzerà più carbone se la transizione energetica va storta. Già prima della crisi ucraina, la situazione dell'approvvigionamento energetico era in crisi. Il mondo opera con meno del 2% della capacità di petrolio di riserva. Non possiamo accelerare l'introduzione di nuova capacità petrolifera, ci atteniamo all'obiettivo del 2027. CEO di JP Morgan Dimon: La Fed dovrà replicare una sorta di QT, c'è troppa liquidità in circolazione. Il premier irlandese Martin: UE e Regno Unito devono impegnarsi lealmente sul protocollo. L'UE ha tutto sul tavolo per rispondere al Regno Unito. **Il ministro delle finanze tedesco Lindner si aspetta che l'UE concordi l'embargo sul petrolio russo entro pochi giorni. - Intervista a ZDF.** Alcuni stati pensano di non pagare più "qualsiasi prezzo" per il petrolio ma di concordare un limite massimo. - ZDF Kolanovic di JPMorgan: il nostro modello di probabilità di recessione ora supera il 41%, il mercato sta scontando una probabilità molto più alta di quella implicita nei dati economici e l'utilizzo di soli indicatori finanziari ha prodotto falsi positivi. Consigliere della Casa Bianca Deese: A breve avremo maggiori informazioni sulle tariffe cinesi. La Casa Bianca sta valutando esenzioni dalla tassazione ambientale per tutte le miscele di benzina statunitensi al fine di abbassare i prezzi alla pompa - Fonti. Ministro degli Esteri russo Lavrov: Se l'Occidente volesse offrire idee per ristabilire le relazioni con Mosca, le terremo in considerazione in caso di necessità. **I legami economici della Russia con la Cina si rafforzeranno più rapidamente ora che l'Occidente sta assumendo un atteggiamento dittatoriale.** Il cancelliere britannico Sunak ordina un piano per la tassa sui generatori di elettricità - FT. Sunak ha ordinato ai funzionari governativi di elaborare progetti per una possibile tassazione sugli oltre 10 miliardi di sterline di profitti extra per i produttori di elettricità - Articolo FT

74 Replies 9 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Alla domanda sulla possibilità di una tassa inaspettata sulle società energetiche, il primo ministro britannico Johnson: Non mi piacciono le nuove tasse, ma nessuna opzione è fuori discussione. FMI: le prospettive incerte per le forniture di combustibili fossili rendono ancora più critico il piano del governo tedesco di accelerare la transizione verde. Sarà necessario un aumento degli investimenti pubblici e privati ​​per garantire una transizione agevole ed economicamente vantaggiosa. Le priorità politiche immediate sono garantire forniture di gas, attutire le ricadute della guerra e rafforzare la resilienza. Si prevede che la crescita tedesca rallenterà a circa il 2% nel 2022 dal 2,9% nel 2021, per salire nel 2023 a leggermente sopra il 2% se i prezzi dell'energia e le strozzature dell'offerta si attenuano, il COVID rimane sotto controllo. La Russia introdurrà il Rublo nella regione occupata di Kherson - Tass. L'amministrazione Biden è pronta ad autorizzare il rilascio dalla riserva di gasolio per riscaldamento domestico del nord-est se le condizioni peggiorano - Fonte ufficiale della Casa Bianca.

110 Replies 14 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Biden: Sono pronto per qualsiasi cosa faccia la Corea del Nord. Consigliere della Casa Bianca Deese: La riduzione del deficit federale negli Stati Uniti allevierebbe le pressioni sui prezzi. Ministro degli Esteri cinese Wang Yi: la politica indo-pacifica degli Stati Uniti è destinata a fallire. Un esponente del corpo di guardia iraniano è stato assassinato a Teheran - TV di Stato. Presidente senegalese Sall: Siamo pronti a lavorare per rifornire il mercato europeo di GNL. Secondo uno studio, la Cina spende molto di più per il sostegno all'industria rispetto ad altre grandi economie - WSJ. L'analisi del CSIS mostra che il sostegno industriale della Cina nel 2019 è stato pari al 1,73% del PIL – WSJ. **Si prevede che lo studio sul sostegno industriale cinese alimenterà la discussione a Washington — WSJ**

144 Replies 6 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**COVID - CINA** **Il distretto di Jingan di Shanghai ha annunciato che tutti i negozi dovranno rimanere chiusi. Ai cittadini verrà chiesto di rimanere a casa per i test COVID di massa che si svolgeranno dal 22 al 24 maggio.**

77 Replies 10 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Il ministro delle finanze giapponese Suzuki: oggi non ci sarà alcun dibattito sulla proposta degli Stati Uniti di imporre tariffe sul petrolio russo. Molti membri hanno espresso preoccupazione per il rischio di inflazione. Il presidente ucraino Zelensky: La regione del Donbass è completamente distrutta. Casa Bianca: Abbiamo informato la Cina che le provocazioni nordcoreane riceveranno una forte risposta. Nell'ambito dei negoziati NATO su Finlandia e Svezia, non ci aspettiamo di dover riconsiderare l'accordo sull'F-16 con la Turchia. La Cina sta incrementando la tensione con Taiwan e di recente abbiamo sollevato la questione con le istituzioni di Pechino. La decisione della Cina di ricostituire le sue scorte strategiche con il petrolio russo non violerebbe le sanzioni statunitensi. Biden e il presidente cinese Xi potrebbero incontrarsi nelle prossime settimane. Consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca: ho parlato con il viceministro della difesa saudita a proposito della produzione di petrolio. Fonte istituzionale del ministero delle Finanze giapponese: le istituzioni del G7 devono mantenere ancorate le aspettative di inflazione. Giornalmente il Giappone comunica con i suoi omologhi del G7 in relazione al mercato delle valute. I Paesi del G7 devono mantenere ancorate le aspettative di inflazione. Quando i tassi di interesse aumentano rapidamente, i responsabili politici devono considerare una serie di preoccupazioni, compreso l'impatto sui mercati in via di sviluppo. Il vertice del G7 di oggi non ha affrontato gran parte delle questioni legate al rischio di stagflazione ne quelle derivanti dai recenti apprezzamenti del dollaro. Non è in programma per domani un incontro bilaterale dei capi finanziari di Giappone e Stati Uniti.

130 Replies 13 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Fonte ufficiale USA: il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Sullivan e il principale diplomatico cinese Yang hanno discusso dell'invasione russa dell'Ucraina. Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Sullivan e il diplomatico cinese Yang hanno discusso delle relazioni tra Stati Uniti e Cina. Casa Bianca: il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Sullivan e il principale diplomatico cinese Yang hanno discusso della non proliferazione nella loro chiamata. Analisti IIF: la guerra in Ucraina e il blocco della Cina peggioreranno la dinamica del debito globale. Il rapporto debito/PIL globale potrebbe smettere di diminuire poiché la crescita economica dovrebbe rallentare quest'anno.

42 Replies 13 👍 9 🔥

LU
@luigibarbarossa #decarolis
recently

ragazzi vi lascio,il bello del trading è che parlano solo i numeri...io sul dax e nasdaq ci ho rimesso 40.000 mila euro,posso dirlo perchè sono minusvalenze accumulate con Interactive broker....Ma sono 2 anni che porto la pagnotta a casa con le azioni...faccio solo trading.....Buon fine settimana a tutti e buon tradin

60 Replies 6 👍 12 🔥

Key Metrics

Market Cap

368.24 M

Beta

0

Avg. Volume

374 K

Shares Outstanding

94.18 M

Yield

0%

Public Float

0

Next Earnings Date

2022-07-28

Next Dividend Date

Company Information

Casa Systems, Inc. delivers the core-to-customer building blocks to speed 5G transformation with future-proof solutions and cutting-edge bandwidth for all access types. In today's increasingly personalized world, Casa creates disruptive architectures built specifically to meet the needs of service provider networks. Its suite of open, cloud-native network solutions unlocks new ways for service providers to build networks without boundaries and maximize revenue-generating capabilities. Commercially deployed in more than 70 countries, Casa serves over 475 Tier 1 and regional service providers worldwide.

CEO: Jerry Guo

Website:

HQ: 100 River Rd Ste 100 Andover, 01810-1030 Massachusetts

Related News