$DAL

Delta Air Lines, Inc.

  • NEW YORK STOCK EXCHANGE INC.
  • Transportation
  • Airlines
  • Transportation and Warehousing
  • Scheduled Passenger Air Transportation

PRICE

$35.75 ▼-2.135%

Extented Hours

VOLUME

3,700,931

DAY RANGE

35.71 - 36.685

52 WEEK

27.2 - 46.27

Join Discuss about DAL with like-minded investors

profile
@Alpha #decarolis
3 minutes ago

**MERCATI EUROPA** - I futures statunitensi sono scesi a causa dell'aumento dei rendimenti obbligazionari dovuto alle preoccupazioni inflazionistiche e alle incertezze sulla direzione della politica monetaria statunitense, attenuando i benefici derivanti dalla decisione della Cina di allentare le restrizioni COVID. - Le perdite del contratto S&P 500 sono state dello 0,4%, mentre quelle del NASDAQ 100 dello 0,3%. L'aumento dei rendimenti del Tesoro ha spinto il dollaro in territorio positivo. Questo mese ha visto il maggior aumento del tasso biennale, più sensibile alle politiche monetarie. - Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti della scorsa settimana, più forte del previsto, e il conseguente aumento della retribuzione media oraria indicano nuovi rischi di inflazione e un aumento della volatilità delle obbligazioni. Sebbene il linguaggio dovish della Fed possa tenere ancorati i rendimenti, questi hanno ancora molta strada da fare prima di raggiungere le attese di aumento del tasso terminale. - Sul punto di registrare il maggior guadagno del quarto trimestre dal 1999, l'S&P 500 è in rialzo grazie alle aspettative che il tasso d'inflazione statunitense abbia raggiunto il suo picco e che i rendimenti obbligazionari si siano stabilizzati.

4 Replies 2 👍 1 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
4 minutes ago

Per ottimizzare l'ingresso, io solitamente consiglio di dare un'occhiata ai grafici dal 15 al 60 minuti, in base alla discrezione e prudenza del trader.

5 Replies 1 👍 3 🔥

profile
@Alpha #decarolis
an hour ago

Buona e santa domenica II^ di Avvento. 🙂 + Dal Vangelo secondo Matteo In quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaìa quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!». E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico. Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all’ira imminente? Fate dunque un frutto degno della conversione, e non crediate di poter dire dentro di voi: “Abbiamo Abramo per padre!”. Perché io vi dico che da queste pietre Dio può suscitare figli ad Abramo. Già la scure è posta alla radice degli alberi; perciò ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Io vi battezzo nell’acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Tiene in mano la pala e pulirà la sua aia e raccoglierà il suo frumento nel granaio, ma brucerà la paglia con un fuoco inestinguibile».

18 Replies 10 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA UE - La Bulgaria** consentirà l'esportazione di alcuni prodotti petroliferi russi. **Skrekas: la Grecia** sarà completamente indipendente dal petrolio russo entro la fine del 22.

83 Replies 14 👍 6 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 02/12/22 🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sugli indici azionari europei🇪🇺. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

45 Replies 12 👍 12 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 02/12/22 🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sugli indici azionari europei🇪🇺. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

125 Replies 11 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**UNIONE EUROPEA - Nagel della BCE:** il QT dovrebbe avvenire dal primo trimestre del 2023 in poi. Il roll-off delle obbligazioni APP è l'opzione migliore per QT. I mercati devono diventare esperti nel rolloff passivo del TQ entro il primo trimestre del 2023. I mercati sono sufficientemente resilienti per gestire l'inasprimento quantitativo. La BCE ha diverse reti di sicurezza sul QT.

96 Replies 8 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA - La raffineria italiana di proprietà della Lukoil** può continuare a funzionare anche dopo l'embargo petrolifero russo a partire dal 5 dicembre - Dichiarazione della società.

71 Replies 12 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**UNIONE EUROPEA - Le incertezze citate dal Presidente della BCE Lagarde sono l'economia globale e le prospettive dell'IPC.** **Il Presidente della BCE Lagarde:** le banche centrali devono garantire che l'IPC torni all'obiettivo. Per eliminare i vincoli dell'offerta sono necessari maggiori investimenti e riforme strutturali.

78 Replies 13 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI ASIA** - I titoli asiatici sono scesi dopo che le azioni statunitensi hanno faticato a trovare una direzione, con gli operatori alla ricerca di indizi sulle prossime mosse della Federal Reserve anche alla luce del rapporto sui posti di lavoro NFPR che verrà pubblicato oggi. - I titoli azionari asiatici sono scesi, guidati dal Giappone, dove il rally di cinque giorni dello yen ha aumentato la pressione al ribasso sui titoli. La proposta di un membro del consiglio di amministrazione della BoJ di effettuare una rivalutazione delle politiche economiche ha aumentato il sentimento negativo. - I contratti futures per lo S&P 500 sono scesi dopo che l'indice è sceso durante la sessione statunitense. All'inizio della settimana l'indice è salito in risposta ai segnali di Powell della Fed di un possibile rallentamento nel ritmo dei rialzi dei tassi. - Secondo i mercati swap, le scommesse sul punto in cui il tasso della Fed raggiungerà il picco sono ora scese sotto il 4,9%. L'attuale benchmark è compreso tra il 3,75% e il 4%.

79 Replies 6 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI USA** - Le azioni hanno registrato una notevole volatilità in prossimità di un livello tecnico chiave, mentre gli operatori hanno atteso l'importantissimo rapporto sui posti di lavoro per avere indizi sulle prossime mosse della Federal Reserve. Il dollaro è sceso di pari passo con i rendimenti obbligazionari. - Si sta combattendo una battaglia importante intorno alla media mobile a 200 giorni dell'S&P 500, che secondo alcuni analisti indica la continuazione di un movimento quando viene violata. L'indice azionario ha superato questo livello in seguito a un massiccio rally alimentato dai segnali di Jerome Powell di un rallentamento del ritmo di inasprimento, ma oggi ha faticato a ritrovare una solida base. - I titoli azionari hanno chiuso poco mossi dopo essere scesi alla notizia della contrazione del settore manifatturiero statunitense a novembre per la prima volta dal maggio 2020. I timori che i rialzi dei tassi della Fed aumentino la probabilità di una recessione sono stati accentuati dal rapporto, che ha anche rivelato che l'indice dei prezzi al consumo ha registrato il secondo aumento più basso di quest'anno. - Il mercato del lavoro statunitense, straordinariamente resistente, sta iniziando a raffreddarsi, ma il rapporto sull'occupazione di venerdì sarà ben lontano dal punto di svolta ricercato dai funzionari della Fed nella lotta contro l'inflazione. Ci sono segnali che indicano un rallentamento della domanda di lavoro, ma è necessario un rallentamento maggiore per allineare la domanda all'offerta di lavoro e quindi limitare la crescita dei salari. - Secondo la previsione mediana degli economisti, le buste paga aumenteranno di 200.000 unità a novembre, mentre la retribuzione oraria salirà del 4,6% rispetto a un anno fa.

148 Replies 15 👍 13 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

La stima del **PIL USA** per il **quarto trimestre** scende al 2.8% dal precedente 4.3%.

120 Replies 15 👍 13 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 dic - Il Consiglio di Stato, con sentenza pubblicata oggi, ha integralmente annullato la sanzione emessa dall'Autorita' Antitrust il 20 dicembre 2018 nei confronti di Enel, Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale, per un importo di 93 milioni, gia' ridotto a 27 milioni in primo grado dal Tar. Alle Societa' del Gruppo Enel era stata contestata una presunta condotta che, ad avviso dell'Autorita', sarebbe consistita in un abuso di posizione dominante a vantaggio di Enel Energia, che si sarebbe avvalsa del consenso privacy per finalita' commerciali, rilasciato dalla clientela di Servizio Elettrico Nazionale in favore delle societa' del Gruppo, per contattare i clienti del mercato tutelato.

96 Replies 10 👍 7 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 01/12/22 🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sugli indici azionari Usa 🇺🇸. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

107 Replies 12 👍 9 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 01/12/22 🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sugli indici azionari Usa 🇺🇸. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

118 Replies 13 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI ASIA** - I titoli azionari in Asia hanno esteso i loro guadagni dopo che la Cina è sembrata voler ammorbidire la sua posizione sul commercio e Powell della Fed ha segnalato un rallentamento del ritmo dei rialzi dei tassi di interesse. - I titoli azionari negli Stati Uniti sono rimasti laterali e poco mossi, mentre i futures in Europa sono saliti. I benchmark di Hong Kong e della Cina continentale sono saliti di oltre l'1%. Lo S&P 500 è salito mercoledì per chiudere il mese al livello più alto da metà settembre, spinto dal rally dei titoli tecnologici. - Il sentimento in Asia si è rafforzato con la dichiarazioni di un alto funzionario cinese tra i responsabili della lotta al COVID. Il vicepremier Sun Chunlan ha dichiarato che gli sforzi del Paese per combattere il virus sono entrati in una nuova fase, con la variante omicron che si sta indebolendo e un numero maggiore di cinesi sono stati vaccinati.

83 Replies 8 👍 8 🔥

profile
@xhulio007 #decarolis
recently

> @xhulio007 said: forza un giorno ciclico dominate il 34 giorno dal minimo scorso ... si continua long per altri 21 giorni per natale ???

63 Replies 9 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI USA** - L'azionario è aumentato su tutta la linea dopo che il presidente della Fed, Jerome Powell, ha segnalato un rallentamento del ritmo di inasprimento dei tassi già a dicembre, indicando comunque ulteriori aumenti per combattere l'inflazione. I rendimenti obbligazionari sono scesi insieme al dollaro. - Lo S&P 500 ha chiuso al massimo da due mesi, segnando la serie di vittorie mensili più lunga all'agosto 2021. L'indice ha anche superato la sua media mobile di 200 giorni, che ,secondo alcuni analisti, preannuncia ulteriori guadagni. Il Nasdaq 100 è aumentato del 4,5%. Il Dow Jones Industrial Average è salito del 20% dal minimo di settembre. - I trader di obbligazioni hanno ridotto le loro aspettative su quanto in alto la Fed potrebbe aver bisogno per alzare il suo benchmark, con i mercati degli swap che prevedono che il tasso chiave overnight raggiungerà un picco al di sotto del 5%. - Le osservazioni di Powell alla Brookings Institution di Washington, cementeranno le aspettative che la Fed alzerà i tassi di interesse di 50 punti nel meeting del 13-14 dicembre, dopo quattro aumenti consecutivi di 75 punti base . Ha anche affermato che è probabile che i tassi aumentino leggermente rispetto a quanto previsto dai funzionari a settembre. - Prima delle osservazioni di Powell, il governatore della Fed Lisa Cook ha affermato che sarebbe prudente per la banca centrale effettuare aumenti di minor entità per determinerebbero il punto di approdo. - Gli operatori hanno anche esaminato diversi dati macro economici, indicatori chiave dell'attività negli Stati Uniti, che dipingono un quadro misto per il terzo trimestre. Le aperture di lavoro sono diminuite in ottobre, il che è un segnale positivo per la Fed, che cerca di ridurre la domanda. - Le cifre anticipano il rapporto sull'occupazione NFPR di venerdì, che dovrebbe mostrare che i datori di lavoro hanno aggiunto 200.000 lavoratori ai libri paga a novembre. Gli economisti prevedono che il tasso di disoccupazione rimarrà al 3,7% e che i guadagni orari medi si modereranno.

132 Replies 14 👍 10 🔥

profile
@xhulio007 #decarolis
recently

forza un giorno ciclico dominate il 34 giorno dal minimo scorso ... si continua long per altri 21 giorni per natale ???

129 Replies 6 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Powell della Fed:** Nessuno si aspettava che i tassi di interesse salissero così tanto o che l'inflazione si diffondesse così tanto. Per formarmi un'opinione sul quadro di riferimento, ho bisogno di vedere l'inflazione attraverso l'intero ciclo. La Fed rivedrà il quadro di riferimento tra cinque anni, nel 2025/2026. A posteriori, non vincolerei i rialzi dei tassi al raggiungimento della massima occupazione e dell'obiettivo di inflazione. Una strategia di gestione del rischio è quella di andare più piano, mentre un'altra è quella di resistere più a lungo. **Non voglio stringere eccessivamente e non intendo tagliare i tassi in tempi brevi.** Dubito che la partecipazione alla forza lavoro tornerà ai livelli pre-COVID, ma non lo escluderei. La partecipazione alla forza lavoro, molto scarsa, non sta migliorando. Per il momento, la Fed deve presumere che l'equilibrio del mercato del lavoro debba provenire dal lato della domanda. Rallentando la crescita dei posti di lavoro, spero di bilanciare il mercato del lavoro.

70 Replies 15 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Beige Book della Fed:** Nella maggior parte dei distretti, i prezzi al consumo sono aumentati a un ritmo da moderato a rapido. Dal precedente rapporto, l'attività economica è rimasta pressoché stabile o leggermente superiore rispetto al modesto tasso di crescita medio del precedente periodo del libro beige. La maggior parte dei distretti ha segnalato una modesta crescita dell'occupazione, ma due distretti hanno registrato un calo degli effettivi e la domanda complessiva di lavoro si è indebolita. Secondo le previsioni, la crescita futura dell'occupazione sarà stabile o in rallentamento, con una crescita salariale almeno modesta. L'inflazione dovrebbe rimanere stabile o moderarsi ulteriormente in futuro. Molti contatti sono più incerti e pessimisti sulle prospettive. Rapporto Beige Book della Fed https://www.federalreserve.gov/monetarypolicy/files/BeigeBook_20221130.pdf

104 Replies 10 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA - La Russia** ha pompato 10,9 milioni di B/D di petrolio dal 1° al 29 novembre; i dati mostrano che la produzione di petrolio è la più alta da marzo, prima del divieto di importazione dell'UE.

112 Replies 7 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - EIA:** Le scorte di greggio nella riserva petrolifera strategica degli Stati Uniti sono diminuite di 1,4 milioni di bbl a 389,12 milioni. Le scorte di greggio degli Stati Uniti hanno registrato il calo maggiore da giugno 2019. **La scorsa settimana, le scorte di greggio SPR degli Stati Uniti sono scese al livello più basso dal marzo 1984 - EIA.**

85 Replies 13 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI EUROPA** - Gli investitori attendono il discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell per ottenere indizi sulla traiettoria dei rialzi dei tassi di interesse, valutano altrsì le possibilità di apertura economica alla Cina. I futures sulle azioni statunitensi sono saliti e il dollaro è sceso per il secondo giorno. - L'inflazione dell'Eurozona è rallentata per la prima volta in un anno e mezzo, dando alla Banca Centrale Europea (BCE) qualche speranza nella sua lotta contro l'inflazione, e le azioni europee sono salite al massimo in più di una settimana. I contratti dell'S&P 500 e del Nasdaq 100 hanno registrato guadagni modesti, nonostante gli indici sottostanti avessero perso terreno nei tre giorni precedenti. - Più tardi, quando Powell terrà il suo intervento sull'economia e sul mercato del lavoro, gli investitori continueranno a vigilare con molta attenzione. Si prevede che Powell indicherà che il prossimo rialzo dei tassi della Fed sarà ridotto a 50 punti base, ma probabilmente metterà anche in guardia sul fatto che ci sarà ancora un ulteriore inasprimento della politica monetaria. - L'aspettativa di un rallentamento degli aumenti dei tassi di interesse, unita al crescente ottimismo per la riapertura della Cina, ha fatto crollare il valore del dollaro, che si avvia a vivere il peggior mese dal 2010. I rendimenti del Tesoro decennale di riferimento sono diminuiti di oltre 25 punti base da novembre.

67 Replies 9 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA UNIONE EUROPEA Il commissario UE per l'energia:** L'UE proporrà una revisione del mercato dell'elettricità entro la fine di marzo 2023. **Il ministro dell'Economia tedesco Habeck:** il governo ha deciso di uscire dal trattato sulla Carta dell'energia.

109 Replies 11 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**UNIONE EUROPEA - La BCE sospenderà i reinvestimenti di APP e PEPP dal 21 dicembre al 1 gennaio.** La BCE sospende i reinvestimenti a causa della minore liquidità prevista del mercato. Le linee di prestito titoli della BCE rimarranno operative a dicembre.

149 Replies 15 👍 14 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 nov - CDP Equity, Macquarie Asset Management e Open Fiber alla luce di quanto comunicato dal Governo in data 29 novembre - in relazione alla creazione di un tavolo di lavoro per la definizione delle migliori soluzioni di mercato in prospettiva della Rete Nazionale - tenuto conto della rilevanza di sistema dell'operazione, anche rispetto ai processi autorizzativi sottesi, ritengono opportuno soprassedere alle scadenze previste dal Memorandum of Understanding relativo al progetto di integrazione tra le reti di TIM e Open Fiber sottoscritto in data 29 maggio 2022 anche con Tim e KKR, e manifestano sin d'ora piena disponibilita' a partecipare al suddetto tavolo di lavoro. Cosi' in una nota congiunta.

60 Replies 14 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI ASIA** - I Treasury USA sono rimasti invariati. Per le obbligazioni asiatiche invece si prevede un guadagno mensile, dopo aver registrato perdite nel 2022 per circa il 20%, pari quasi a quelle delle azioni. - Questa settimana le azioni e le obbligazioni si sono mosse di pari passo, portando la loro correlazione al livello più alto dal 2012, mettendo sotto pressione gli investitori che cercano di coprire il rischio dividendo dei loro portafogli, diversificando tra le due classi di attività.

92 Replies 8 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Il direttore generale del FMI Georgieva:** Il FMI prevede che l'inflazione persisterà ancora a lungo, ma scenderà gradualmente nel 2023. La diversificazione delle catene di approvvigionamento è necessaria, ma mette in guardia dal bloccare il commercio globale. **Il direttore generale dell'OMC Okonjo-Iweala:** Nel lungo periodo, la divisione del mondo in due blocchi commerciali ridurrebbe il PIL globale del 5%.

100 Replies 6 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**CINA - La Cina cerca di ottenere maggiori forniture di gas dal Kazakistan in inverno - CCTV.**

131 Replies 9 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO** - La commissione per gli affari esteri del Regno Unito sta effettuando una visita a Taiwan dal 29 novembre al 3 dicembre - Dichiarazione.

41 Replies 15 👍 13 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 29/11/22🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sul forex 💴💶💷💵. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

78 Replies 14 👍 11 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 29/11/22🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sul forex 💴💶💷💵. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

41 Replies 13 👍 9 🔥

GI
@giumir #decarolis
recently

Buongiorno Trading Zone, SONO ANCORA VIVO! Per motivi che non vi sto a spiegare, mi ero un pò allontanato dal trading in generale. Da un paio di giorni ho voluto provare a tornare alle origini, riprendendo a studiare la tecnica ichimoku sniper del grande maestro @jprandall, cercando di ottimizzarla per poterla adattare alle mie attitudini operative. Un caro saluto quindi @jprandall, @Renato_Decarolis, @Ivan_Gaddari, @Roberto_88, e tutta la trading zone, ovviamente. Sono contento di essere tornato nella community più attiva e simpatica del mondo!

147 Replies 9 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI USA** - Le azioni sono scese quando i funzionari della Federal Reserve hanno sottolineato che sono in arrivo altri rialzi dei tassi, mentre la propensione al rischio è stata smorzata anche dalle preoccupazioni per le restrizioni commerciali della Cina e il loro impatto sull'economia globale. - Il guadagno mensile dell'S&P 500 si è dimezzato quando il presidente della Fed Bank di St. Louis, James Bullard, ha affermato che i mercati potrebbero sottovalutare la possibilità di un ulteriore aumento dei tassi di interesse, mentre il suo omologo di New York, John Williams, ha dichiarato che i responsabili politici hanno ancora molto lavoro da fare per contenere l'inflazione. Secondo il vicepresidente della Fed Lael Brainard, una serie di shock dell'offerta sta mantenendo alto il rischio di inflazione. - I titoli azionari cinesi quotati negli Stati Uniti si sono ripresi dal crollo. Apple (AAPL) è scesa dopo che Bloomberg News ha riferito che i disordini in Cina porteranno a un deficit di produzione di quasi 6 milioni di unità di iPhone Pro quest'anno. - I problemi della Cina complicano le aspettative per la riapertura del Paese, con le autorità che hanno dispiegato una forte presenza di polizia a Pechino e Shanghai per evitare che si ripetano le proteste del fine settimana. Gli analisti di Goldman Sachs Group hanno avvertito che le possibilità di un'uscita disordinata dalla politica di COVID ZERO stanno aumentando. - Gli investitori attendono ora il discorso di Jerome Powell di mercoledì, con molti economisti che si aspettano che consolidi la probabilità che la Fed rallenterà il ritmo degli aumenti dei tassi il mese prossimo, ricordando agli americani che la lotta all'inflazione durerà fino a tutto il 2023.

144 Replies 7 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Williams della Fed:** i mercati del Tesoro e della raccolta continuano a funzionare bene. Le aspettative di inflazione rimangono stabili. Il mercato del lavoro rimane straordinariamente solido, con forti assunzioni e aumenti salariali. La Federal Reserve degli Stati Uniti è fiduciosa che l'inflazione tornerà all'obiettivo del 2%. Prevede una crescita economica modesta nel 2019 e nel 2023. **L'inflazione dovrebbe scendere al 5,0%-5,5% entro la fine del 2022 e al 3,0%-3,5% entro la fine del 2023.** Vedo segnali di moderazione dell'inflazione e di miglioramento della catena di approvvigionamento. Ulteriori aumenti dei tassi di interesse contribuiranno a ripristinare l'equilibrio economico. **Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti dovrebbe passare dal 3,7% al 4,5%-5,0% entro la fine del 2023.** La Fed ha ancora del lavoro da fare per ridurre l'inflazione. L'inflazione rimane troppo alta e ci vorrà del tempo prima che scenda. **Bullard della Fed:** Il FOMC deve raggiungere la fascia bassa del range di tassi del 5%-7%. **La Fed dovrà continuare ad aumentare i tassi di interesse fino al 2023.** **I mercati stanno sottovalutando il rischio che il FOMC possa essere più aggressivo.** Le stime su quanti punti base valgono i QT variano notevolmente. Abbiamo ancora molta strada da fare per diventare restrittivi in materia di politica. Per quanto riguarda il ritmo delle escursioni, mi rimetto al presidente Powell, non ha molta importanza, nel grande schema delle cose, la rapidità con cui raggiungiamo il giusto livello. La cosa più importante è che si raggiunga un livello sufficientemente restrittivo e che i mercati finanziari lo comprendano. I primi 250 punti base di inasprimento erano appena arrivati alla neutralità. **Tutto andrà meglio se raggiungeremo prima il livello restrittivo, rendendo il 2023 un anno di disinflazione.**

124 Replies 7 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**USA-RUSSIA L'incontro Russia-Stati Uniti previsto dal 29 novembre al 6 dicembre è stato rinviato a data da destinarsi - cita Ria il ministero degli Esteri.**

61 Replies 8 👍 13 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

Atlantia (ATL.MI). La cordata composta dalla famiglia Benetton e dal fondo Blackstone BX.N ha raggiunto il 95,9% del capitale e procederà di conseguenza all'acquisto delle azioni rimaste per delistare la società.

132 Replies 9 👍 11 🔥

profile
@xhulio007 #decarolis
recently

Fascia temporale, ritracciamento, ventaglio di Fibonacci sul SP500 ...  Dal massimo di del 4 gennaio attualmente ritroviamo al giorno 233 del crash "correzione" simo sui stesi livelli del 144 gioe 89 giorni fa precisamente 25 luglio deferenza di prezzo 71$ steso livello del ritraciamento fib 38.2 entrambi giorno 144,233. Dal 13 ottobre invece lune 28 novembre è il giorno 34 dal minimo, entri 21 giorno gioe 17 dicembre come promo livello ha 50% di fib sia sul  ritracciamento che sul ventaglio a livello 4172\4173

77 Replies 8 👍 6 🔥

profile
@PietroArriciati #decarolis
recently

Secondo i dati dell'EPFR, la grande ondata di liquidità nel 2020 non è stata riassorbita. E neanche lo è stata la fuga precipitosa (seppur più graduale) verso le azioni. D'altro canto invece, le obbligazioni hanno registrato deflussi dal momento che il reddito fisso ha registrato la peggiore performance della storia a causa dello shock dell'inflazione/dei tassi. Cosa succede dopo? Tutto quel denaro va in azioni? Gli investitori passano dalle azioni alle obbligazioni? Io so cosa farei, ma a volte è difficile capire cosa farà la massa anche perché questo grafico è in qualche modo e per certi aspetti controintuitivo

109 Replies 7 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Buona e santa domenica I^ di Avvento, TZ 🙂 + Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».

64 Replies 12 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA UE - La danese Energonet:** Prevediamo che il gasdotto del Baltico sarà a pieno regime dal 30 novembre. **La più grande raffineria italiana non può finanziare alternative al petrolio russo.**

42 Replies 9 👍 13 🔥

IL
@IlarioS30 #decarolis
recently

Ci sta praticamente sopra...e lì c'è anche la media a 200 piatta (ci sta bazzicando da giorni dal basso)...vedremo, ma vediamo anche che dice Renato 😉

118 Replies 8 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**CINA SISTEMA BANCARIO - La Cina taglia il coefficiente di riserva obbligatoria dello 0,25%.** Il nuovo coefficiente di riserva della Cina entra in vigore dal 5 dicembre. **Banca centrale cinese:** RRR medio ponderato per le istituzioni finanziarie al 7,8% dopo il nuovo taglio. Il nuovo taglio del RRR libererà circa 500 miliardi di yuan di liquidità a lungo termine. La PBOC promette di intensificare l'attuazione di una politica monetaria prudente. PBOC: **non ricorreremo a stimoli torrenziali.**

131 Replies 11 👍 9 🔥

profile
@stefanopesavento #decarolis
recently

Buongiorno Renato, seguendo le indicazioni tratte dal tuo e-book, consigli di mettere ad un certo punto lo stop in pari: nel caso del gas naturale venduto a 7,60 ad esempio, che valore dovrebbe raggiungere secondo te per mettere lo stop in pari? Grazie

115 Replies 15 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA GERMANIA - Regolatore energetico tedesco:** Considererò critici i livelli di stoccaggio del gas se il 1° febbraio saranno inferiori al 40%. Ad oggi, tutti e cinque gli indicatori messi a punto dal regolatore tedesco per valutare l'adeguatezza della fornitura di gas sono considerati stabili.

56 Replies 7 👍 15 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 25/11/22 🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sugli indici azionari Usa 🇺🇸. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

150 Replies 6 👍 13 🔥

MA
@Marco_Purple #decarolis
recently

🟣 Analisi di mercato 25/11/22 🟣 Buongiorno traders, Ecco l’analisi di mercato 📊 odierna realizzata dal nostro Trader Gabriele di Oxford Chart Club. www.oxfordchart.com Analisi di oggi sugli indici azionari Usa 🇺🇸. Ricordo che qualsiasi cosa detta all’interno del video non riguarda consigli finanziari, ma puramente di natura educativa e statistica. Per qualunque informazione: 📧 mmartire@purple-trading.com 📞 +39 327 6881458

106 Replies 8 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**CANADA - Sondaggio:** i prezzi delle case canadesi scenderanno in media del 10,0% nel 2023 (contro il -7,8% del sondaggio di settembre), con un calo del 17,5% dal picco al minimo.

116 Replies 13 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Verbale di riunione della BCE** La BCE ora doveva mostrare uguale determinazione quando l'inflazione era al di sopra dell'obiettivo, contrastando un'inflazione troppo elevata e impedendole di radicarsi, indipendentemente dal deterioramento delle prospettive. **Questi sviluppi hanno accresciuto la prospettiva di un consolidamento dell'inflazione.** **Era ampiamente condivisa l'opinione che le prospettive di inflazione continuassero a peggiorare.** La crescita dei salari stava accelerando, ma poteva ancora essere considerata moderata. **Un calo dell'attività economica non sarebbe sufficiente a ridurre significativamente l'inflazione.** Schnabel della BCE ha avvertito che un euro debole potrebbe causare una pressione sui prezzi. **La GC dovrebbe continuare a normalizzare e inasprire la politica monetaria, anche se potrebbe fare una pausa in caso di recessione prolungata e profonda.** **Un aumento di 75 punti base è stato sostenuto da un'ampia maggioranza.** È stato notato che gli operatori di mercato stavano valutando un aumento di queste dimensioni. Alcuni membri hanno espresso la loro preferenza per un aumento di 50 punti base dei tassi di interesse di riferimento della BCE. È stata espressa l'opinione che l'inasprimento monetario dovrà probabilmente continuare dopo che l'orientamento della politica monetaria sarà stato normalizzato e si sarà spostato in un territorio ampiamente neutrale. Lane della BCE ha dichiarato che il 4° trimestre 2022 e il 1° trimestre 2023 vedranno probabilmente un calo della produzione. L'indicazione dell'entità dei futuri aggiustamenti dei tassi di interesse è stata considerata come una nuova forward guidance sui tassi di interesse, che il Consiglio direttivo aveva ritenuto non più giustificata. Lane della BCE ha visto maggiori pressioni sui prezzi al consumo dei prodotti alimentari. https://www.ecb.europa.eu/press/accounts/2022/html/ecb.mg221124~3527764024.en.html

90 Replies 10 👍 13 🔥

Key Metrics

Market Cap

22.90 B

Beta

1.29

Avg. Volume

7.12 M

Shares Outstanding

641.19 M

Yield

0%

Public Float

0

Next Earnings Date

2023-01-12

Next Dividend Date

Company Information

Delta Air Lines is the U.S. global airline leader in safety, innovation, reliability and customer experience. Powered by its employees around the world, Delta has for a decade led the airline industry in operational excellence while maintaining its reputation for award-winning customer service.

CEO: Edward Bastian

Website:

HQ: 1030 Delta Blvd Atlanta, 30354-1989 Georgia

Related News