$SUI

Sun Communities, Inc.

  • NEW YORK STOCK EXCHANGE INC.
  • Finance
  • Real Estate Investment Trusts
  • Finance and Insurance
  • Other Financial Vehicles

PRICE

$145.97 -

Extented Hours

VOLUME

225,901

DAY RANGE

143.94 - 146.32

52 WEEK

117.63 - 208.3

Join Discuss about SUI with like-minded investors

profile
@Alpha #decarolis
an hour ago

**MERCATI USA** - Le azioni statunitensi hanno chiuso poco variate, poiché gli investitori hanno soppesato le prospettive di una stretta meno aggressiva della Fed nonché l'ultima misura di stimolo della Cina. - L'S&P 500 si è mosso lateralmente per la maggior parte della seduta, tuttavia, il guadagno settimanale dell'1,5%, portando l'indice al livello più alto dall'inizio di settembre. Nonostante il calo di oggi, il Nasdaq 100 ha guadagnato terreno durante la settimana. La maggior parte dei titoli di Stato USA ha recuperato le perdite iniziali. - I verbali della riunione del 1° e 2 novembre della Federal Reserve hanno evidenziato che la maggior parte dei funzionari ha sostenuto il rallentamento del ritmo degli aumenti dei tassi di interesse. Dopo l'ultimo incontro della Fed, gli investitori hanno analizzato una serie di dati economici che hanno alleviato i timori sull'inflazione, rafforzando l'ipotesi di un ammorbidimento della politica monetaria della Fed. - L'attenzione è ora puntata sui dati occupazionali USA, NFPR, in calendario per venerdì della prossima settimana, come pure sulle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, e del responsabile della Fed di New York, John Williams, entrambi i quali interverranno in settimana.

20 Replies 10 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
2 hours ago

**UNIONE EUROPEA - La BCE sanziona BNP e Deutsche Bank** sui requisiti patrimoniali per prestiti a leva finanziaria. La BCE ha notato che diverse banche hanno ignorato gli avvertimenti sui rischi.

21 Replies 9 👍 8 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
2 hours ago

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

36 Replies 10 👍 9 🔥

profile
@PietroArriciati #decarolis
recently

per chiudere il cerchio, vediamo da un'altra prospettiva il discorso EPS. Finora, probabilmente, l'orso di quest'anno è dovuto più alla geopolitica e agli shock sui tassi piuttosto che sul calo degli utili in quanto tale. Come visto nel primo grafico di questa serie però, nel 2023 anche gli utili potrebbero allinearsi al mood generale...

48 Replies 7 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Preparazione a WALL STREET** Oggi sarà una giornata molto tranquilla oggi negli Stati Uniti poiché i mercati sono chiusi a causa delle festività statunitensi, ma ci sono comunque alcune cose da aspettarsi. QUADRO DI FONDO I funzionari della Federal Reserve hanno concluso all'inizio di questo mese che la banca centrale dovrebbe rallentare il ritmo degli aumenti dei tassi di interesse, tuttavia gli economisti della FED li hanno informati che le possibilità di una recessione negli Stati Uniti per il prossimo anno sono aumentate a quasi il 50%. Secondo gli analisti, i verbali della riunione del FOMC di novembre rivelano una tendenza accomodante sorprendentemente forte sia in seno al comitato che a livello di staff. Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione per la settimana terminata il 19 novembre sono aumentate, mentre le richieste continue sono rimaste su una tendenza al rialzo, indicando un indebolimento nel mercato del lavoro statunitense. Nel vecchio continente i dirigenti governativi cercano di risolvere una profonda spaccatura sul tetto per limitare il costo del gas, l'Unione Europea, in ogni caso, è pronta a sospendere gli sforzi per approvare un pacchetto di misure di emergenza per mitigare le ricadute degli alti prezzi del gas naturale sui consumatori finali. La stabilità finanziaria in Germania, la più grande economia europea, si è notevolmente deteriorata quest'anno, suscitando preoccupazione e allarme da parte della Bundesbank.

104 Replies 7 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**UNIONE EUROPEA - Schnabel della BCE:** Nel contesto attuale, c'è il rischio che le politiche monetarie e fiscali vadano in direzioni opposte. **I dati in arrivo finora suggeriscono che il margine per rallentare il ritmo degli aggiustamenti dei tassi di interesse rimane limitato.** Il nuovo contesto macroeconomico richiede un diverso mix di politiche monetarie e fiscali. **Dovremo aumentare ulteriormente i tassi di interesse, probabilmente in territorio restrittivo.** Il rischio maggiore per le banche centrali rimane quello di una politica falsamente calibrata sull'ipotesi di un rapido calo dell'inflazione. Vi sono prove sempre più evidenti che la pandemia e la crisi energetica potrebbero avere effetti negativi più duraturi sulla produzione potenziale attuale e futura. Le stime dei tassi neutrali non sono in grado di indicare il ritmo delle escursioni. Aumentare ulteriormente i tassi di interesse per tutto il tempo necessario a riportare l'inflazione su un percorso sostenibile verso il 2%. Il rischio di un mix di politica monetaria e fiscale non è ottimale. Occorre evitare una politica fiscale eccessivamente espansiva. Molte misure fiscali finora non sono state mirate. È improbabile che le pressioni sui prezzi si dissipino rapidamente. La BCE monitorerà la liquidità delle banche con l'aumento dei costi di finanziamento e la fine delle operazioni di prestito.

42 Replies 15 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Verbale di riunione della BCE** La BCE ora doveva mostrare uguale determinazione quando l'inflazione era al di sopra dell'obiettivo, contrastando un'inflazione troppo elevata e impedendole di radicarsi, indipendentemente dal deterioramento delle prospettive. **Questi sviluppi hanno accresciuto la prospettiva di un consolidamento dell'inflazione.** **Era ampiamente condivisa l'opinione che le prospettive di inflazione continuassero a peggiorare.** La crescita dei salari stava accelerando, ma poteva ancora essere considerata moderata. **Un calo dell'attività economica non sarebbe sufficiente a ridurre significativamente l'inflazione.** Schnabel della BCE ha avvertito che un euro debole potrebbe causare una pressione sui prezzi. **La GC dovrebbe continuare a normalizzare e inasprire la politica monetaria, anche se potrebbe fare una pausa in caso di recessione prolungata e profonda.** **Un aumento di 75 punti base è stato sostenuto da un'ampia maggioranza.** È stato notato che gli operatori di mercato stavano valutando un aumento di queste dimensioni. Alcuni membri hanno espresso la loro preferenza per un aumento di 50 punti base dei tassi di interesse di riferimento della BCE. È stata espressa l'opinione che l'inasprimento monetario dovrà probabilmente continuare dopo che l'orientamento della politica monetaria sarà stato normalizzato e si sarà spostato in un territorio ampiamente neutrale. Lane della BCE ha dichiarato che il 4° trimestre 2022 e il 1° trimestre 2023 vedranno probabilmente un calo della produzione. L'indicazione dell'entità dei futuri aggiustamenti dei tassi di interesse è stata considerata come una nuova forward guidance sui tassi di interesse, che il Consiglio direttivo aveva ritenuto non più giustificata. Lane della BCE ha visto maggiori pressioni sui prezzi al consumo dei prodotti alimentari. https://www.ecb.europa.eu/press/accounts/2022/html/ecb.mg221124~3527764024.en.html

55 Replies 11 👍 6 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

60 Replies 6 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**UNIONE EUROPEA - Makhlouf della BCE: Sono quasi certo che il rialzo di dicembre sarà di 50 punti base.** Non escluderei nulla alla prossima riunione sui tassi.

63 Replies 14 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**CANADA - Macklem Governatore della BoC:** Prevediamo che il nostro tasso di riferimento dovrà essere ulteriormente aumentato. Fino a che punto i tassi ufficiali devono aumentare dipende da quanto bene la politica monetaria sta lavorando per rallentare la domanda. In Canada l'inflazione rimane elevata e diffusa, riflettendo aumenti significativi sia dei prezzi dei beni che dei servizi. Non abbiamo ancora visto una diffusa diminuzione delle pressioni sui prezzi. L'economia canadese è ancora surriscaldata e in eccesso di domanda. I tassi di interesse più elevati stanno cominciando ad avere un impatto sulla crescita. I tassi di interesse più elevati richiederanno del tempo per diffondersi in tutta l'economia. Mi aspetto che la crescita rallenti nei prossimi trimestri e una volta superato questo rallentamento, la crescita riprenderà. Stiamo tentando di trovare un equilibrio tra i rischi di una stretta insufficiente e eccessiva. **La stretta si sta avvicinando alla fine, ma non ancora del tutto.** Con l'inflazione finora al di sopra del nostro obiettivo, siamo particolarmente preoccupati per i rischi al rialzo. Il bilancio della BoC ha raggiunto il suo massimo nel marzo 2021 a 575 miliardi di dollari, mentre la scorsa settimana si aggirava intorno ai 415 miliardi di dollari, con un calo del 28%. Ribadisco, la crescita canadese può diventare brevemente negativa. Mi aspetto che l'inflazione rimanga "abbastanza alta" per il resto del 2022 prima di iniziare a diminuire nel 2023. In retrospettiva, la BoC avrebbe dovuto inasprire prima. **Rogers, vice governatore senior della BoC:** Non sembra esserci un forte contagio tra i mercati di scambio delle criptovalute e i mercati finanziari tradizionali; stiamo tenendo d'occhio la situazione.

136 Replies 11 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - I futures sui tassi USA alzano leggermente le probabilità di un rialzo di 50 punti base al 79% nella riunione di dicembre dopo i verbali della Fed - Fedwatch** **Dopo la pubblicazione dei verbali della Fed, i futures sui tassi negli Stati Uniti prevedono un tasso terminale del 5,03% nella riunione della Fed di giugno - Fedwatch.**

48 Replies 8 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Verbali della Fed: I verbali della riunione politica della Fed dell'1-2 novembre mostrano che una sostanziale maggioranza dei partecipanti ritiene opportuno un rallentamento del ritmo dei rialzi dei tassi d'interesse in tempi brevi.** **Molti partecipanti hanno espresso una notevole incertezza sul livello finale del tasso sui fed funds necessario per contenere l'inflazione, e diversi partecipanti hanno suggerito che fosse più alto di quanto previsto in precedenza.** I partecipanti hanno osservato che il mercato del lavoro rimane rigido, ma molti hanno notato timidi segnali di un graduale avvicinamento a un migliore equilibrio tra domanda e offerta. I partecipanti hanno convenuto che vi sono pochi segnali di allentamento delle pressioni inflazionistiche. **I partecipanti hanno convenuto che un ritmo più lento di rialzi dei tassi consentirebbe al FOMC di valutare meglio i progressi verso i suoi obiettivi "dati gli incerti ritardi" associati alla politica monetaria.** **Con l'avvicinarsi della politica monetaria a un livello "sufficientemente restrittivo", i partecipanti hanno sottolineato che la destinazione finale del tasso sui fed funds è diventata più importante del tasso stesso.** Alcuni partecipanti hanno suggerito che un rallentamento del ritmo degli aumenti dei tassi potrebbe ridurre i rischi per il sistema finanziario, mentre altri hanno suggerito di attendere ulteriori progressi in materia di inflazione. **I partecipanti hanno convenuto che vi sono pochi segnali di allentamento delle pressioni inflazionistiche.** **Tutti i partecipanti hanno convenuto che un aumento di 75 punti base era necessario e rappresentava un passo successivo per rendere la politica monetaria sufficientemente restrittiva.** **I partecipanti hanno convenuto che i rischi per le prospettive d'inflazione restano inclinati verso l'alto.** Alcuni partecipanti hanno affermato che una politica più rigorosa è coerente con la gestione del rischio, mentre altri hanno osservato un rischio crescente di irrigidimento eccessivo. I partecipanti hanno osservato che il mercato del lavoro rimane rigido, ma molti hanno notato timidi segnali di un graduale avvicinamento a un migliore equilibrio tra domanda e offerta. I partecipanti hanno osservato che, nonostante l'elevata volatilità dei tassi d'interesse e i segnali di tensioni sulla liquidità, il mercato dei titoli del Tesoro ha funzionato in modo ordinato. La Fed ha discusso della resistenza dei mercati alla luce delle turbolenze nel Regno Unito. La maggior parte dei funzionari della Fed è favorevole a rallentare il ritmo dei rialzi dei tassi nel prossimo futuro. **Diversi funzionari della Fed avevano previsto che i tassi di interesse avrebbero raggiunto un picco più alto.** Verbale della riunione della Fed https://www.federalreserve.gov/monetarypolicy/files/fomcminutes20221102.pdf

133 Replies 7 👍 13 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - Ministro per la City del Regno Unito Griffith:** In questo momento, il governo ha deciso di non procedere con il potere di intervento nella legislazione sui servizi finanziari e sui mercati. Rimaniamo impegnati a garantire l'indipendenza operativa dell'autorità di regolamentazione dei servizi finanziari. **Banca d'Inghilterra:** Il martedì, il mercoledì e il venerdì apriremo una serie di finestre per richiesta inversa di vendita di gilt. In ogni sportello saranno disponibili per l'acquisto gilt indicizzati e convenzionali a lunga scadenza. La BoE stabilirà i livelli minimi di prezzo a cui vendere i gilt. Non venderemo gilt a lunga scadenza quando il DMO terrà aste di gilt a lunga scadenza, e lo stesso vale per i gilt indicizzati. Pubblicheremo i dati di vendita dopo ogni finestra il prima possibile. Bank of England - Svolgimento degli acquisti di gilt per la stabilità finanziaria - Avviso al mercato https://www.bankofengland.co.uk/markets/market-notices/2022/november/unwind-of-financial-stability-gilt-purchases-market-notice-23-november-2022

135 Replies 14 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA UE - Giornalista del WSJ twitta:** Gli ambasciatori dell'UE torneranno a parlare del tetto al prezzo del petrolio nei prossimi minuti. Secondo le fonti, il G7 ha rinunciato a prendere decisioni sui prezzi mentre le discussioni con l'UE-27 proseguono.

107 Replies 7 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** STATI UNITI **Ordinativi di beni durevoli (Mensile) (Ott) 1,0% (previsione 0,4%, precedente 0,4%)** **Principali ordinativi di beni durevoli (Mensile) (Ott) 0,5% (previsione 0%, precedente -0,5%)** Richieste di disoccupazione continua 1,551 milioni (previsione 1,52 milioni, precedente 1,507 milioni) **Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione 240k (previsioni 225k, precedenti 222k)** Rapporto completo sui beni durevoli USA ottobre 2022. https://www.census.gov/manufacturing/m3/adv/pdf/durgd.pdf

73 Replies 9 👍 9 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

131 Replies 13 👍 11 🔥

profile
@xhulio007 #decarolis
recently

pero è da dire se non tiene i 80 è difficile che arrivi sui 84,5 > @Simba83 said: grz

59 Replies 12 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI ASIA** - Dopo il rally di Wall Street, le azioni asiatiche sono avanzate, mentre i titoli tecnologici quotati a Hong Kong hanno oscillato tra le speculazioni sul fatto che il giro di vite della Cina sul settore potrebbe essere vicino alla fine. - Dopo che l'S&P 500 ha chiuso sui massimi da metà settembre, l'indicatore azionario asiatico è salito, guidato dai guadagni in Australia e Corea del Sud. I commenti dei funzionari della Federal Reserve, che hanno indicato la volontà di rallentare i rialzi dei tassi, e gli utili positivi di Best Buy e Abercrombie & Fitch hanno rafforzato il sentiment. - Le azioni tecnologiche di Hong Kong hanno oscillato mentre gli investitori consideravano le implicazioni della notizia secondo cui Ant Group rischia una multa da oltre 1 miliardo di dollari da parte della banca centrale cinese. La notizia ha scatenato la speculazione che potrebbe segnare la fine del giro di vite del governo cinese sul settore tecnologico e consenta ad Alibaba Group di rilanciare gli sforzi per quotare le azioni di Ant.

71 Replies 7 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**Mercoledì 23 Novembre 2022** Festa - Giappone - Giornata dei Lavoratori __NUOVA ZELANDA__ **02:00 Decisione sul tasso d’interesse** 02:00 Decisioni della RBNZ sulla Politica Monetaria **02:00 Decisioni della RBNZ sui Tassi d'interesse** **03:00 Conferenza Stampa della RBNZ** __GERMANIA__ **09:30 Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero** 09:30 Indice dei direttori degli acquisti del settore servizi tedeschi __UNIONE EUROPEA__ 09:30 Discorso di De Guindos della BCE 10:00 Discorso di Fernandez-Bollo, membro del consiglio di vigilanza della BCE 10:00I ndice PMI manifatturiero 10:00 Indice composito dei servizi 10:00 Indice dei direttori agli acquisti del settore servizi __REGNO UNITO__ **10:30 Indice PMI composito** **10:30 Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero** **10:30 Indice dei direttori degli acquisti del settore dei servizi** 10:45 Discorso di Ramsden, membro del MPC 11:30 Discorso di Pill, membro del Comitato per la politica monetaria MPC __STATI UNITI__ **14:00 Permessi di costruzione rilasciati** 14:00 Concessioni Edilizie (Mensile) **14:30 Principali ordinativi di beni durevoli** 14:30 Ordinativi di beni durevoli **14:30 Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione** __REGNO UNITO__ 14:45 Mann membro della BoE (MPC) __STATI UNITI__ 15:45 Indice dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero 15:45 Indice S&P Global PMI Composito 15:45 Indice dei direttori agli acquisti del settore terziario 16:00 Sentimento d'aspettativa dei consumatori del Michigan 16:00 Indice di fiducia del Michigan 16:00 Vendita di case nuove **16:00 Vendite di nuove abitazioni** __REGNO UNITO__ 16:30 Discorso di Pill, membro del Comitato per la politica monetaria MPC __STATI UNITI__ **16:30 Scorte di petrolio greggio** 16:30 Inventario di Cushing, Oklahoma, delle giacenze di Crude Oil __REGNO UNITO__ 20:00 Discorso di Pill, membro del Comitato per la politica monetaria MPC __STATI UNITI__ **20:00 Verbali di riunione del FOMC** __CANADA__ 22:30 Discorso di Rogers, Vice Governatore della BoC **22:30 Discorso del Gov. della BoC Macklem**

88 Replies 11 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA - Equinor:** Stiamo valutando l'impatto della windfall tax sui progetti, compreso lo sviluppo del giacimento petrolifero di Rosebank.

93 Replies 10 👍 8 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

85 Replies 9 👍 9 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 nov - Nel Piano 2023-2025 Enel vuole assicurare la crescita e la solidita' finanziaria coniugando un tasso di crescita annuale composto (Cagr) dell'utile netto ordinario del 10-13% con un rapporto Ffo/Net Debt del 28% previsto a partire dal 2023, oltre a mantenere un dividendo per azione (Dps) pari a 0,43 euro nel periodo 2023-2025, in aumento rispetto a 0,40 euro nel 2022; il Dps nel 2024 e 2025 e' da considerarsi come un minimo sostenibile. Si legge nel nuovo Piano che Enel presenta oggi a Milano al Capital Market Day. Si prevede che l'Ebitda ordinario di Gruppo cresca sino ad un valore compreso tra 22,2 e 22,8 miliardi di euro nel 2025 dai 19-19,6 miliardi stimati nel 2022, con un Cagr del 4-6%. Si prevede che l'utile netto ordinario di Gruppo aumenti a 7-7,2 miliardi nel 2025, dai 5-5,3 mld stimati nel 2022, con un Cagr del 10-13%. Nell'arco di Piano il gruppo prevede di investire complessivamente circa 37 miliardi di euro, di cui il 60% a sostegno della strategia commerciale integrata del Gruppo (generazione, clienti e servizi), e il 40% a favore delle reti, per sostenere il loro ruolo di abilitatori della transizione energetica con un focus sui sei Paesi 'core'.

86 Replies 15 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI ASIA** - Mentre gli investitori soppesavano l'impatto delle infezioni da Covid in Cina e analizzavano i commenti dei funzionari della Federal Reserve sui rialzi dei tassi di interesse, i titoli azioni asiatici si sono mossi in terreno misto. - L'indice azionario asiatico ha ridotto i guadagni precedenti, con il calo dei titoli di Hong Kong e della Cina continentale. Le perdite della Cina sono aumentate in seguito all'aggravarsi delle infezioni COVID giornaliere, che hanno raggiunto livelli record. - I titoli azionari del Giappone e dell'Australia sono saliti, mentre i futures statunitensi hanno registrato lievi guadagni dopo che i titoli tecnologici, più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse, avevano trascinato l'S&P 500 al ribasso lunedì. - I funzionari della Fed sono rimasti fermi nella loro lotta contro l'inflazione. Tuttavia, Daly ha dichiarato che i membri della Fed devono essere consapevoli dei ritardi nella trasmissione dei cambiamenti di politica, monetaria mentre la sua omologa della Fed di Cleveland, Mester, ha affermato di essere aperta a rallentare il ritmo dei rialzi dei tassi.

84 Replies 14 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA** - I fornitori di gas e le borse in Europa avvertono dei rischi del cap sui futures - FT. https://www.ft.com/content/a72a7c1c-f59f-439d-b219-1d13403bfe23

93 Replies 10 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Il governatore della SEC:** Il nuovo piano di struttura del mercato di Gary Gensler potrebbe essere presentato in una riunione aperta del 14 dicembre. I commissari hanno una bozza che viene descritta come il più grande cambiamento del mercato azionario da decenni a questa parte, con una "asta" per la gestione degli ordini al dettaglio. Questo piano, se attuato così come è stato scritto, riduce significativamente il "pagamento per il flusso di ordini", con ramificazioni su Robinhood e sui market maker come Citadel Securities. Si dice che Gensler voglia affrettare la presentazione della proposta prima che il GOP conquisti il Congresso. L'avviso di riunione sarà probabilmente annunciato la prossima settimana - FOX Reporter Tweets.

40 Replies 14 👍 10 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

Comunque, quando vedete degli strappi improvvisi sui mercati, date un'occhiata alla sezione **News** sulla sinistra.

124 Replies 15 👍 10 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

133 Replies 8 👍 14 🔥

profile
@matteochinaglia #decarolis
recently

@Renato_Decarolis Ciao renato, buonasera avevo un dubbio sulle HA; volevo chiederti se fosse possibile operare sui breakout ?

57 Replies 14 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Collins della Fed:** Le aziende mi dicono che anche se la domanda rallenta, prevedono di dover assumere. Temo che possa esistere una dinamica che si autoavvera, aumentando la probabilità di una flessione più grave. Sono ragionevolmente fiducioso che potremo evitare una recessione. Anche le aspettative di inflazione sono ragionevolmente ben ancorate. C'è il rischio che, con l'ulteriore aumento dei tassi di interesse, si vada troppo oltre. Penso che ci troviamo in una fase di incrementi deliberati. La Fed deve assolutamente fare di più. Dobbiamo evitare di fare troppo poco e quindi di aumentare le aspettative sui prezzi. **I dati recenti hanno aumentato il limite superiore del livello dei tassi.** Ulteriori dati mi aiuteranno a formarmi un'opinione sul tasso terminale. **75 punti base rimangono sul tavolo.** Storicamente, 50 era considerato un aumento significativo. Non vedo prove chiare e coerenti di un ammorbidimento del mercato del lavoro. Anche l'inflazione nel settore dei servizi è ancora molto elevata. Non vedo alcuna prova evidente che l'inflazione stia diminuendo. I settori sensibili ai tassi di interesse hanno reagito alla Fed, mentre altri settori non hanno reagito. È necessario un esame completo dei dati, che indica che c'è ancora del lavoro da fare.

98 Replies 15 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI EUROPEI** - Dopo due giorni di perdite causate dai segnali della Federal Reserve, secondo cui i tassi di interesse continueranno a salire per qualche tempo, le azioni europee sono aumentate e i futures degli indici statunitensi indicano un'apertura al rialzo per Wall Street. - I settori energetico, bancario e dei servizi di pubblica utilità hanno guidato il rialzo dello 0,8% dell'indice Stoxx Europe 600, le azioni hanno proseguito nella serie di rialzi di quattro settimane. Nonostante l'inizio della settimana abbia registrato un calo dell'1%, per l'indice statunitense S&P 500, i futures riferimento sono saliti dello 0,3%. Inoltre, i contratti sul NASDAQ sono aumentati anch'essi. - I movimenti si concretizzano il giorno dopo le dichiarazioni del presidente della Fed di St. Louis James Bullard, che ha affermato che i tassi di interesse devono salire almeno al 5%-5,25% per scoraggiare l'inflazione, ciò ha spinto le azioni in forte ribasso. In risposta alle sue dichiarazioni, i mercati hanno incrementato le aspettative sull'aumento dei tassi di interesse statunitensi. - Dopo le dichiarazioni di Bullard, il dollaro è sceso mentre i rendimenti del Tesoro hanno continuato a salire. Bullard è solo l'ultimo funzionario a mettere in guardia i mercati sul fatto che, anche se l'inflazione sembra rallentare rispetto ai massimi pluridecennali, è necessario un ulteriore inasprimento delle politiche per controllare le pressioni sui prezzi. - Anche se il crollo dell'impero FTX di Sam Bankman-Fried ha continuato a turbare il mercato delle criptovalute, il bitcoin si è attestato su un lieve guadagno settimanale.

113 Replies 13 👍 12 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

103 Replies 7 👍 7 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ENERGIA - Procuratore svedese: Confermato il sabotaggio al gasdotto Nord Stream.** Resti di esplosivi trovati sui gasdotti Nord Stream.

63 Replies 7 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI USA** - I titoli azionari e i titoli di stato statunitensi sono scesi quando i funzionari della Federal Reserve hanno riaffermato il loro impegno a combattere l'inflazione e hanno avvertito di ulteriori difficoltà in arrivo. Per la seconda sessione consecutiva, l'S&P 500 e il Nasdaq 100, sono scesi. Le materie prime, dal petrolio al rame, sono scese, mentre il dollaro ha invertito il calo in essere da due giorni. - Con un'inflazione che ha appena iniziato a diminuire, apparentemente, e i dati macroeconomici delle vendite al dettaglio degli Stati Uniti in aumentato al ritmo più veloce degli ultimi otto mesi, gli oratori della Fed negli ultimi giorni hanno sottolineato l'importanza di andare oltre il limite previsto per alleviare le pressioni sui prezzi. Le osservazioni di Bullard sono giunte un giorno dopo che il Presidente della Fed di San Francisco Mary Daly ha dichiarato che una pausa nel rialzo dei tassi è "fuori discussione". Nel pomeriggio, il presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, ha fatto eco alle dichiarazioni “da falco “dei colleghi.

81 Replies 8 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**UNIONE EUROPEA - Lane della BCE:** Prevediamo un calo dell'inflazione l'anno prossimo. Abbiamo dichiarato che intendiamo fare di più sui tassi. La fonte dominante dell'inflazione rimane lo shock energetico.

86 Replies 12 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**STATI UNITI - Bullard della Fed: Sui tassi, punto a un minimo del 5%-5,25%.** Il rapporto CPI di ottobre è incoraggiante, ma è solo un dato. Il mercato del lavoro è rimasto straordinariamente resistente. Sto sicuramente vedendo gli effetti dell'aumento dei tassi di interesse sulle abitazioni. Mi aspetto una rapida disinflazione una volta che il processo avrà effetto. Per il secondo anno consecutivo, la Fed è rimasta scottata dall'inflazione. Le recenti vendite al dettaglio indicano che il cuscino di spesa delle famiglie rimane intatto, un rallentamento per l'imminente stagione dello shopping natalizio sarebbe accettabile. **I dati sull'inflazione di ottobre sono stati incoraggianti, ma la prossima volta potrebbero facilmente andare nella direzione opposta, con un'inflazione ancora elevata.** **Finora i segnali di disinflazione sono al massimo speculativi, ma si spera che il 2023 sia l'anno in cui si verificherà.** Per evitare gli errori degli anni '70, la Fed vorrà evitare di mantenere i tassi più alti più a lungo.

105 Replies 7 👍 14 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**MERCATI EUROPEI** - Wall Street si prepara ad un'altra giornata di perdite a causa delle crescenti preoccupazioni sulla salute dell'economia generale e delle indicazioni che i rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve non si fermeranno tanto presto. - I futures sull'S&P 500 sono scesi bruscamente, annullando i guadagni precedenti di circa lo 0,3%. I contratti sul Nasdaq 100, i cui componenti sono tipicamente più sensibili alle variazioni dei tassi di interesse, sono scesi dello 0,6% in quanto i rendimenti dei treasury decennali sono aumentati in seguito alle indicazioni di mercoledì dei funzionari della Fed di un ulteriore inasprimento della politica monetaria. Rispetto al paniere principale di valute, il dollaro ha guadagnato lo 0,5%. - Anche il rally dei titoli dei chip ha perso un po' di vigore nelle contrattazioni di premercato; NVidia Corp. è attualmente in rialzo di meno del 2%, riducendo i guadagni precedenti a seguito di vendite trimestrali che hanno superato le aspettative. Le rivali Advanced Micro Devices e Intel hanno visto i loro guadagni bloccarsi, mentre Cisco Systems è aumentata del 4% grazie alle previsioni positive sui ricavi. - Mentre l'ultimo segmento della curva dei rendimenti del Tesoro, molto osservato, rimane vicino a livelli che non si vedevano da quattro decenni - storicamente un segnale che la più grande economia del mondo è sull'orlo di una recessione - i mercati azionari prestano maggiore attenzione alle prospettive dell'economia statunitense.

121 Replies 15 👍 10 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - Ministero delle Finanze britannico:** La tassa sui profitti bancari dall'aprile 2023 continuerà ad essere dell'8%.

66 Replies 6 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - Ufficio britannico per la responsabilità di bilancio OBR:** La recessione nel Regno Unito durerà poco più di un anno a partire dal terzo trimestre del 2022, con un calo del PIL da picco a picco del 2%. La disoccupazione aumenta di 505.000 unità dal 3,5% per raggiungere il picco del 4,9% nel terzo trimestre del 2024. **Gli aumenti delle tasse, i tagli alla spesa e l'aumento della crescita del PIL sono quindi sufficienti a ridurre il debito sottostante in misura modesta nel 2026-27 e 2027-28.** L'aumento dell'indebitamento spinge il debito sottostante (esclusa la Banca d'Inghilterra) a un forte aumento, dall'84,3% del PIL dello scorso anno a un massimo di 63 anni, il 97,6%, nel 2025-26. Il Regno Unito prevede di emettere T-bill netti per 33,2 miliardi di sterline nell'anno fiscale in corso, a fronte di una stima di 40 miliardi di sterline. Il PIL del Regno Unito tornerà ai livelli pre-pandemia nel quarto trimestre del 2024. **L'inflazione è destinata a calare bruscamente nel corso del prossimo anno e a scendere sotto lo zero entro la metà del decennio.** I due obiettivi fiscali fissati dal governo, ovvero il pareggio del bilancio corrente e la riduzione del debito sottostante entro il 2025-26, sono destinati a essere mancati rispettivamente di 8,7 e 11,4 miliardi di sterline. Il quasi triplicarsi dei tassi di interesse da marzo significa che la quota di entrate consumate per il servizio del debito sale all'8,5% nel 2027-28, rendendo le finanze pubbliche più vulnerabili a shock o oscillazioni future. I due obiettivi fiscali fissati dal governo, ovvero il pareggio del bilancio corrente e la riduzione del debito sottostante nel 2025-26, sono destinati a non essere raggiunti. Saranno raggiunti i nuovi obiettivi fiscali del governo. L'effetto netto della politica fiscale è un aumento dell'indebitamento rispetto alle previsioni di marzo di 64,2 miliardi di sterline nel 2022-23 e di 39,8 miliardi di sterline nel 2023-24. **Il Regno Unito applicherà un'aliquota aggiuntiva del 3% sui profitti bancari a partire da aprile 2023.** L'OBR del Regno Unito prevede una stretta fiscale di 61,7 miliardi di sterline entro il 2027-8. La pressione fiscale raggiungerà un picco del 37,5% del PIL, il più alto dal secondo dopoguerra.

146 Replies 9 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - I futures sui tassi di interesse del Regno Unito indicano un tasso terminale della Banca d'Inghilterra del 4,56% entro agosto 2023, dal 4,59% precedente al bilancio.**

142 Replies 10 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - Il cancelliere britannico Hunt:** Il nostro piano affronterà la crisi del costo della vita e ricostruirà l'economia. Le nostre priorità sono la stabilità, la crescita e i servizi pubblici. Prenderemo decisioni difficili per affrontare l'inflazione. Il nostro piano porta anche a una minore flessione e a una maggiore crescita a lungo termine. Non cambieremo il mandato della BoE. I tagli alle tasse non finanziati sono rischiosi quanto le spese non finanziate. **L'OBR prevede un CPI del 9,1% nel 2022 (previsione di marzo: 7,4%).** L'OBR afferma che i tassi più bassi delle azioni governative stanno aiutando l'economia. **L'OBR prevede un CPI del 7,4% nel 2023 (previsione di marzo: 4,0%).** L'OBR ritiene che il Regno Unito sia in recessione. **L'OBR prevede un tasso di disoccupazione del 4,2% nel 2022 (previsione di marzo: 4,0%).** L'OBR prevede un tasso di disoccupazione del +2,6% nel 2025 (previsione di marzo 4,1%). L'OBR prevede un tasso di disoccupazione del +1,3% nel 2024 (previsione di marzo 4,1%). L'OBR prevede un tasso di disoccupazione del -1,4% nel 2023 (previsione di marzo 4,2%). **L'OBR prevede un CPI del 7,4% nel 2023 (previsione di marzo: 4,0%).** L'OBR prevede un tasso di disoccupazione del +2,7% nel 2026 (previsione di marzo 4,1%). **Le previsioni dell'OBR indicano un deficit di bilancio 2022/23 pari al 7,1% del PIL (previsioni di marzo: 3,9% del PIL).** **L'OBR prevede un aumento della disoccupazione dal 3,6% di oggi al 4,9% nel 2024, prima di scendere al 4,1%.** Le previsioni dell'OBR indicano un deficit di bilancio 2023/24 pari al 5,5% del PIL (previsioni di marzo: 1,9% del PIL). Le previsioni dell'OBR indicano per il 2027/28 un deficit di bilancio del 2,4% del PIL. Il debito sottostante deve diminuire in percentuale del PIL entro il quinto anno del periodo mobile. **Il cancelliere britannico Hunt: Mantenimento delle soglie fiscali per altri 2 anni.** **In secondo luogo, l'indebitamento del settore pubblico, nello stesso periodo, deve essere inferiore al 3% del PIL.** Il piano che annuncio oggi soddisfa entrambe le regole. **La dichiarazione di oggi prevede un consolidamento di 55 miliardi di sterline e significa che l'inflazione e i tassi d'interesse saranno significativamente più bassi.** Nel breve periodo, quando la crescita rallenta e la disoccupazione aumenta, utilizzeremo la politica fiscale per sostenere l'economia. Quando tornerà la crescita, aumenteremo il ritmo del consolidamento. Non abbiamo aumentato le aliquote fiscali principali. La percentuale di tasse sul PIL aumenterà solo dell'1% nei prossimi 5 anni. Le decisioni di oggi portano a un sostanziale aumento delle tasse. **Ridurrà la soglia dell'aliquota massima dell'imposta sul reddito a 125.140 sterline, da 150.000 sterline.** Riduzione della soglia dell'aliquota 45p a 125.140 sterline. **Mantenimento delle soglie fiscali per altri 2 anni.** La franchigia sui dividendi sarà ridotta da 2.000 a 1.000 sterline l'anno prossimo e poi a 500 sterline dall'aprile 2024. **I tagli alle imposte di bollo del mini budget rimarranno fino al 31 marzo 2025.** Qualsiasi tassa inaspettata dovrebbe essere temporanea e non scoraggiare gli investimenti. Da gennaio dell'anno prossimo a marzo 2028 aumenterà al 35%, dal 25%, l'imposta sulle imprese del settore petrolifero e del gas. Il prelievo temporaneo sui generatori di elettricità sarà del 45%. **L'OBR prevede una crescita del PIL del 4,2% nel 2022.** **L'OBR prevede una crescita del PIL del -1,4% nel 2023.** **L'OBR prevede una crescita del PIL del +1,3% nel 2024.** **L'OBR prevede una crescita del PIL del +2,6% nel 2025.** **L'OBR prevede una crescita del PIL del +2,7% nel 2026.** Non sarà possibile tornare all'obiettivo dello 0,7% del PIL per gli aiuti esteri. I piani che ho illustrato oggi presuppongono che la spesa per l'APS rimanga intorno allo 0,5% per il periodo di previsione. Ho deciso di congelare la soglia NICs del datore di lavoro fino al 2028.

50 Replies 12 👍 7 🔥

profile
@Renato_Decarolis #decarolis
recently

🔴 Ora in DIRETTA la strategia di TRADING sui TURBO! 📊 I CERTIFICATI UNICREDIT con la LEVA su indici, titoli azionari, valute e commodity. 👉 LIVE su YOUTUBE (link poi valido come video registrazione):

105 Replies 11 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ACCORDO DEL GRANO - Il presidente turco Erdogan:** l'accordo sul grano è stato prorogato di 120 giorni. **La Russia non ha intenzione di interrompere l'accordo sui cereali del Mar Nero** - Tass cita il vice ministro degli Esteri russo.

87 Replies 11 👍 12 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ACCORDO DEL GRANO** - Il rinnovo dell'accordo sui cereali del Mar Nero non include l'esportazione di ammoniaca russa attraverso un gasdotto verso un porto del Mar Nero. Proseguono i negoziati sulla questione dell'esportazione dell'ammoniaca russa- Fonte che ha familiarità con la questione.

86 Replies 13 👍 6 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ACCORDO DEL GRANO - Ministero delle Infrastrutture ucraino:** L'accordo sull'estensione dell'accordo sui cereali del Mar Nero è stato raggiunto a Istanbul.

101 Replies 13 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**ACCORDO DEL BRANO - Ministro ucraino delle Infrastrutture:** L'iniziativa sui cereali del Mar Nero sarà prorogata di 120 giorni.

141 Replies 7 👍 11 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - BOE** **Bailey Governatore della BoE davanti al Treasury Select Committee.** segue... **Il governatore della BoE Bailey:** L'inflazione dei beni di base sembra essere in calo. **La BoE non interverrà sui mercati valutari.** **Dhingra della BoE:** Il calo del valore della sterlina ha aumentato il costo delle importazioni anziché favorire le esportazioni. **Broadbent della BoE:** I problemi della catena di approvvigionamento e la guerra in Ucraina sono cause di inflazione molto più importanti della debolezza della sterlina.

110 Replies 9 👍 15 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**REGNO UNITO - BOE** **Bailey Governatore della BoE davanti al Treasury Select Committee.** L'inflazione nel Regno Unito è il risultato di una serie di shock di offerta. Ora stiamo vedendo segnali che lo shock della catena di approvvigionamento sta iniziando a svanire. Il Regno Unito sta affrontando shock dall'Ucraina, mercato del lavoro teso. Le banche centrali di tutto il mondo hanno affrontato una serie di shock di offerta che non potevano essere previsti. Secondo i dati più recenti, il mercato del lavoro nel Regno Unito rimane estremamente teso. Assistiamo a un sostanziale calo dell'inflazione dopo l'inverno. E' probabile che alziamo ulteriormente i tassi di interesse. La BoE non spinge leggermente contro i mercati. La maggior parte del premio di rischio specifico del Regno Unito nei mercati è svanito, ma non è pari a zero. La valutazione della BoE sull'impatto a lungo termine della Brexit sulla produttività non è cambiata. Il costo dei nuovi mutui a tasso fisso sta iniziando a scendere. Tutti gli indicatori del mercato immobiliare mostrano un rallentamento della crescita dei prezzi e del volume delle vendite. Il mercato immobiliare buy-to-let si è ridotto più di quanto mi aspettassi, probabilmente a causa delle riforme fiscali. Sono preoccupato per la probabile azione del governo nella regolamentazione finanziaria in futuro. La reputazione mondiale del Regno Unito ha sofferto negli ultimi mesi. Sono contrario al fatto che il ministero delle finanze abbia l'autorità di rivedere i giudizi normativi. Ci vorrà più tempo per ripristinare la reputazione del Regno Unito che per ridurre i rendimenti dei Gilt. **Mann della BoE:** dare molto peso ai dati sulle aspettative di prezzo. Mantenere la preoccupazione per la misura in cui gli shock si annidano. Altri shock sono stati incorporati nella determinazione dei prezzi e dei salari nel Regno Unito. Il basso tasso di partecipazione del lavoro nel Regno Unito è un enigma. **Broadbent della BoE:** Energia, cibo e costi di importazione stanno tutti pagando un pesante tributo. Siamo interessati a quanto profondamente siano radicati gli shock. Non dovremmo porre troppa enfasi sulla durata della recessione perché il profilo è piuttosto piatto. **Dhingra della BoE:** se i tassi di interesse continuano a salire, l'economia potrebbe entrare in una recessione molto più profonda. Non ho ritenuto necessario cercare un'azione energica sui tassi. E' evidente che il Regno Unito sta sperimentando un rallentamento del commercio considerevolmente maggiore rispetto al resto del mondo. Il calo del valore della sterlina ha aumentato il costo delle importazioni anziché favorire le esportazioni.

41 Replies 11 👍 8 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

Rapporto sui nuovi cantieri residenziali canadesi dell'ottobre 2022. https://www.cmhc-schl.gc.ca/en/media-newsroom/news-releases/2022/saar-housing-starts-declined-september-2022-high-october

59 Replies 10 👍 13 🔥

profile
@frandigio #decarolis
recently

l'indicatore zig zag sul daily mi dice di pensare allo short , io lo sono da ieri sera , il setup sui time frame inferiori sono scattati già da ieri sera con la notizia del missile , voi cosa ne pensate ?

43 Replies 9 👍 9 🔥

profile
@Alpha #decarolis
recently

**DATI MACRO** STATI UNITI Domande di mutui (Settimanale) 2,7% (previsione -, precedente -0,1%) Tasso sui mutui MBA a 30 anni 6,9% (previsione -, precedente 7,14%)

147 Replies 15 👍 6 🔥

Key Metrics

Market Cap

18.08 B

Beta

0.78

Avg. Volume

733.98 K

Shares Outstanding

123.89 M

Yield

2.36%

Public Float

0

Next Earnings Date

2023-02-23

Next Dividend Date

Company Information

Sun Communities, Inc. is a REIT that, as of December 31, 2020, owned, operated, or had an interest in a portfolio of 552 developed MH, RV and marina properties comprising over 188,000 developed sites in 39 states and Ontario, Canada.

CEO: Gary Shiffman

Website:

HQ: 27777 Franklin Rd Ste 200 Southfield, 48034-8205 Michigan

Related News